Verdello: apre il nuovo Mercatopoli di Bergamo!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Verdello: apre il nuovo Mercatopoli di Bergamo!

Giovedì 01 Settembre 2011
Silvia Dal Corso

Mercatopoli ha ripreso il lavoro a pieno ritmo dopo la pausa estiva. I clienti sono tornati numerosi in negozi e le novità sono parecchie. L’1 settembre, infatti, ha aperto Mercatopoli Verdello.

Mercatopoli Verdello è il nuovo negozio del riuso di Bergamo che si aggiunge ai punti vendita già esistenti in città, così da diffondere sempre più un modello di consumo sostenibile e molto seguito anche in Italia.

Il punto vendita è gestito da Luigi, imprenditore da sempre e attivo nei settori dell’informatica e dei servizi di comunicazione aziendale. Nella sua azienda ha imparato a gestirsi tra ruoli anche molto diversi e a rapportarsi con fornitori e clienti. Le sue capacità sono quindi varie e multiformi, in grado di adattarsi benissimo a un’attività come quella di Mercatopoli. Luigi è titolare di Mercatopoli Verdello insieme con la moglie, che da sempre lavora con lui.

La scelta di aprire Mercatopoli è stata presa in base a un’evoluzione professionale e personale di Luigi, anche grazie all’arrivo in famiglia di due bambini russi, Nicolaj e Masha, adottati nel 2007. Luigi ha sentito il bisogno di cercare un mondo nuovo, più “umano”, lontano dalle mode e dalle tecnologie spesso abusate nel nome della novità che deve stupire a tutti i costi, ma non sempre con reale fondamento e utilità. In aggiunta, la sua natura libera e fuori dai canoni della moda lo hanno spinto a scegliere un’attività in cui gestirsi in modo autonomo e non dover rincorrere sempre le ultime tendenze e mode sociali.

Con queste premesse, quando è andato a trovare un’amica che ha aperto un mercatino dell’usato è rimasto stupito e affascinato dalla cosa. Ha capito che molti oggetti hanno una storia hanno dentro di loro, a volte anche una storia di vita, un pezzetto di umanità che ha un valore ben più alto dell’ultimo modello di cellulare, per bello che sia.

Da qui è nata la nuova avventura di Mercatopoli Verdello, animato dal grande desiderio di mettersi in gioco e creare qualcosa di importante.

mercatopoli verdello

Mercatopoli Verdello è un negozio dell’usato di ampie dimensioni, circa 1350 metri quadrati, così da mettere a disposizione delle persone uno spazio espositivo notevole per i propri oggetti portati in vendita. Con questi spazi si crea un’azienda in cui possono operare più persone, ognuna delle quali porta la sua esperienza e il suo contributo alla crescita di un negozio pensato proprio per gli abitanti della città, che possono comprare quello di cui hanno bisogno a prezzi molto convenienti e possono vendere gli oggetti che non gli servono più e sono ancora in perfette condizioni.

Mercatopoli Verdello rispecchia la personalità dei suoi titolari e le loro passioni, che per Luigi sono in particolare il volo, il modellismo ad esso collegato e la musica. L’intenzione è, col tempo, di creare un’esposizione di oggetti collegati al mondo del volo reale, del modellismo e della musica, alla riscoperta delle tradizioni e soprattutto creare dei rapporti umani.

Presto il punto vendita disporrà di una serie di confort per adulti e bambini: per i primi saranno a disposizione quotidiani e riviste nell’apposito angolo caffè, con bibite e snack a disposizione; per i piccini sarà attrezzato un angolo giochi in cui possano divertirsi e passare il tempo mentre i genitori si dedicano allo shopping.



Mercatopoli Verdello si riconosce da lontano, grazie al murales disegnato sulla facciata. Andate a visitare il negozio dal mercoledì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, inoltre il martedì e la domenica pomeriggio con lo stesso orario!