Vendere usato: come farlo in sicurezza - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Vendere usato: come farlo in sicurezza
Lunedì 27 Novembre 2017
Giulia Giarola

vendere-usato-negozioHai alcuni oggetti da vendere e vorresti liberare spazio prezioso in casa?

Sicuramente starai valutando cosa è meglio fare, se affidarti ad un servizio esterno che ti può aiutare oppure se farlo in autonomia, ad esempio tramite un sito web.

L'indecisione ti assale? Non sai come vendere il tuo usato? Non ti preoccupare, ora ti diamo qualche consiglio per dare nuova vita a ciò che non usi. Continua a leggere per scoprire il metodo migliore e più adatto a te per vendere oggetti che possono durare ancora a lungo. 

Affidarsi ad un servizio professionale VS farlo da soli

Quando vendi usato affidandoti ad un intermediario esperto, quindi ad un servizio professionale che lo fa di mestiere come un negozio dell'usato, hai molti vantaggi:

Se vuoi vendere il tuo usato in modo indipendente, per esempio online, fai attenzione alla sicurezza: non puoi sapere con certezza chi c'è dall'altra parte del computer, se è una persona realmente interessata, un truffatore o semplicemente qualcuno che ti farà perdere tempo con svariate richieste senza poi decidersi a fare l'acquisto.

Vendere online può sembrare semplice e immediato, una tentazione quotidiana, invece è un sistema che cela diversi inconvenienti che possono creare problemi, primo fra tutti il fatto di doversi occupare da soli di qualunque operazione di vendita, senza avere la massima sicurezza né la possibilità di tracciare l'andamento della situazione.

Perché scegliere i negozi dell'usato Mercatopoli per vendere

1. Puoi portare gli oggetti usati nel Mercatopoli più vicino a te e affidare la vendita ad uno staff professionale. Così potrai liberare casa in un attimo e non dovrai più pensare ad annunci, trattative, attese o altro. È il punto vendita infatti che gestisce tutte queste operazioni e che ti aiuta a valorizzare gli articoli esponendoli in uno showroom confortevole a disposizione di tutti.

2. A Mercatopoli gli acquirenti hanno la possibilità di toccare con mano ciò che hai da offrire, e questo è un fattore molto importante che contribuisce ad una vendita più veloce ed efficace. Inoltre, non dovendoti occupare di nulla, risparmi tempo prezioso che puoi sfruttare per ciò che è davvero importante per te.

vendere-usato-conto-vendita

3. La sicurezza di poter contare su un luogo fisico, comodo e conosciuto sul territorio, è un grande vantaggio quando ti rivolgi ad un negozio Mercatopoli per affidargli ciò che non usi più. Così si riduce notevolmente il rischio di incappare in qualche intoppo, come le truffe che spesso si nascondono nelle vendite online.

4. Nei punti vendita Mercatopoli tutto è tracciato, visibile e trasparente: grazie a My Mercatopoli puoi sapere in qualunque momento cosa è stato venduto e cosa è rimasto in negozio, il ricavo accumulato e molte altre informazioni importanti che ti permettono di dare nuova vita al tuo usato con la massima tranquillità.