3 ottimi consigli per vendere con successo il tuo usato - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
3 ottimi consigli per vendere con successo il tuo usato
Lunedì 04 Novembre 2019

Hai alcuni oggetti da vendere e vorresti liberare spazio prezioso in casa? Sicuramente starai valutando cosa è meglio fare, per esempio se affidarti a un negozio dell'usato che ti può aiutare. Non sai come vendere il tuo usato? Non ti preoccupare, ora ti diamo qualche consiglio per dare nuova vita a ciò che non usi e avere successo nella vendita. Continua a leggere per scoprire il metodo migliore e più adatto a te per vendere oggetti che possono durare ancora a lungo. 

selezionare-vendere-usato

Prima regola: seleziona con cura ciò che vuoi vendere

Quando vendi usato affidandoti ad un intermediario esperto, quindi ad un servizio professionale che lo fa di mestiere come un negozio dell'usato, hai molti vantaggi:

Ma lo sapevi che per ottenere una buona vendita la selezione che fai a casa è importantissima? Ebbene sì, è una piccola operazione che ti permette di vendere nel minore tempo possibile e far sì che i tuoi articoli vadano a ruba! Perciò, prima di portare l'usato in negozio, segui questi 3 consigli per una vendita senza intoppi:

  1. Scegli tra gli oggetti da vendere quelli che anche tu compreresti (anche se ora non rispecchiano più i tuoi gusti) in termini di qualità, utilità e stile.

  2. Assicurati che l'usato sia anche pulito, non usurato, funzionante. In pratica, pronto per avere una seconda vita quando arriverà in negozio per essere rimesso in circolo con facilità.

  3. Contatta il negozio Mercatopoli più vicino a te: saprà certamente consigliarti quali sono gli articoli più richiesti in quel periodo dell'anno (la stagionalità è importante!) e quelli che hanno maggior successo in quel punto vendita.   



Perché scegliere i negozi Mercatopoli per vendere

vendere-usato-sicuro1. Puoi affidare la vendita ad uno staff professionale. Così potrai liberare casa in un attimo e non dovrai più pensare ad annunci, trattative, attese o altro. È il punto vendita infatti che gestisce tutte queste operazioni e che ti aiuta a valorizzare gli articoli esponendoli in uno showroom confortevole a disposizione di tutti.

2. A Mercatopoli gli acquirenti hanno la possibilità di toccare con mano ciò che hai da offrire, e questo è un fattore molto importante che contribuisce ad una vendita più veloce ed efficace. Inoltre, non dovendoti occupare di nulla, risparmi tempo prezioso che puoi sfruttare per ciò che è davvero importante per te.

3. La sicurezza di poter contare su un luogo fisico, comodo e conosciuto sul territorio, è un grande vantaggio quando ti rivolgi ad un negozio Mercatopoli per affidargli ciò che non usi più. Così si riduce notevolmente il rischio di incappare in qualche intoppo, come le truffe che spesso si nascondono nelle vendite online.

4. Nei punti vendita Mercatopoli tutto è tracciato, visibile e trasparente: grazie a My Mercatopoli puoi sapere in qualunque momento cosa è stato venduto e cosa è rimasto in negozio, il ricavo accumulato e molte altre informazioni importanti che ti permettono di dare nuova vita al tuo usato con la massima tranquillità.

5. Mercatopoli è in costante aggiornamento perché cerca sempre di rispondere alle tue esigenze. Credi che la vendita sul web sia più efficace? Molti punti vendita hanno attivato anche la possibilità di vendere e acquistare l’usato dallo shop online grazie al servizio di e-commerce. Chiedi al tuo negozio Mercatopoli di fiducia per avere maggiori informazioni.

6. Una delle prerogative dei negozi Mercatopoli è quella di conoscere e valorizzare gli oggetti, di saperli esporre e proporre ai giusti compratori, senza svenderli o deprezzarli, perché quello che conta non è il prezzo scritto sul cartellino, ma il valore relativo di un oggetto per chi decide di venderlo o di acquistarlo. Questo è anche il fascino di un mondo fatto di storia e di storie.

Vuoi cominciare a vendere il tuo usato? Il nostro sistema di conto vendita è facile, veloce e sicuro. Ti sorprenderà! 


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Estate 2019: quali capi vendere ora per avere successo
Lunedì 13 Maggio 2019
Abbigliamento primaverile: dai una nuova chance al tuo usato
Lunedì 21 Gennaio 2019
Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018