3 ottimi consigli per vendere con successo il tuo usato
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

3 ottimi consigli per vendere con successo il tuo usato

Lunedì 30 Gennaio 2023
Eleonora Truzzi

Vuoi liberare spazio in casa e non sai cosa fartene di quegli oggetti che non usi più? Gettarli via è fuori discussione, ma anche continuare a tenerli da parte senza utilizzarli non ti rende felice.

Cosa ne pensi allora di vendere il tuo usato? È una scelta intelligente e sostenibile. Qualcun altro che sta cercando proprio quell’oggetto può regalare una seconda vita al tuo risparmiando sulle materie prime e sulle emissioni che sarebbero necessarie per crearne uno nuovo da zero.

A questo punto ti starai chiedendo come fare per vendere il tuo usato.

Non preoccuparti, ora ti daremo qualche consiglio per regalare una nuova vita a ciò che non usi più e concludere con successo la vendita. Continua a leggere per scoprire il metodo migliore e più adatto a te per vendere quegli oggetti che hanno ancora molto da dare.

selezionare-vendere-usato

3 semplici regole per vendere il tuo usato

Quando decidi di vendere usato ci sono 3 semplici regole da seguire per una vendita senza intoppi:

  1. Scegli tra gli oggetti da vendere quelli che anche tu compreresti: anche se ora non rispecchiano più i tuoi gusti in termini di qualità, utilità e stile, per ottenere una buona vendita la selezione che fai già a casa è importantissima perché ti permette di vendere i tuoi oggetti nel minor tempo possibile e far sì che vadano a ruba;
  2. Assicurati che l’usato sia pulito, non usurato e funzionante: non deve essere qualcosa di cui ti liberi perché non funziona più o è rotto, deve al contrario essere pronto per avere una seconda vita quando arriverà in negozio, in questo modo potrà essere rimesso in circolo con facilità;
  3. Contatta il negozio Mercatopoli più vicino a te: su questo consiglio siamo di parte, ma ti possiamo assicurare che il nostro staff ha le conoscenze e le competenze per consigliarti quali sono gli articoli più richiesti in un determinato periodo dell’anno (perché la stagionalità è importantissima!) così come quelli che hanno maggior successo il quel punto vendita.

Perché scegliere i negozi Mercatopoli per vendere il tuo usato

vendere-usato

Ok, ora ti spieghiamo il terzo consiglio che ti abbiamo dato!

Se vendi usato affidandoti a un intermediario esperto, quindi a un servizio professionale che vende oggetti di seconda mano per mestiere, godi di una serie di vantaggi:

Vuoi cominciare subito a vendere il tuo usato? Il nostro sistema di conto vendita è facile, veloce e sicuro. Ti sorprenderà!

Ti è piaciuto questo contenuto?

Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.

Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy



I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Conto vendita: come funziona a Mercatopoli?
Lunedì 18 Novembre 2019
Cosa vuol dire vendere usato con Mercatopoli
Lunedì 23 Ottobre 2017
Estate 2019: quali capi vendere ora per avere successo
Lunedì 13 Maggio 2019