Mercatopoli Cattolica e Mercatoploli Misano Adriatico si presentano!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Intervista a Mercatopoli Cattolica e Misano Adriatico!
Giovedì 14 Aprile 2011
Silvia Dal Corso

I negozi Mercatopoli sono punti vendita molto particolari, ognuno diverso dall’altro e ognuno con la sua personalità, che rispecchia direttamente quella dei gestori. Ecco perché ci piace raccontarvi i diversi Mercatopoli attraverso un’intervista ai loro titolari.

L’intervista di oggi è a Roberto Bianchi e Varna Castiglioni, sposati e compagni anche nel lavoro. La storia della loro attività è piuttosto singolare, perché hanno iniziato nel febbraio 2009 aprendo Mercatopoli Cattolica, in provincia di Rimini. Il negozio è subito andato molto bene e sono stati così contenti da decidere di aprirne un altro nella zona adiacente. Così a gennaio 2010, a nemmeno un anno di distanza, hanno aperto Mercatopoli Misano Adriatico, raddoppiando l’attività.

Roberto ha deciso di aprire un Mercatopoli crede molto nei negozi dell’usato e ritiene abbiano un grande futuro, mentre non crede più nel sistema dei negozi tradizionali. Varna da 25 anni lavora nel settore commercio, dai supermercati alle librerie, e da quando il marito ha deciso di aprire Mercatopoli Cattolica lei lo ha seguito, scoprendo un grande interesse per questa attività.

Roberto e Varna si occupano di tutta la gestione dei due negozi, dall’abbigliamento ai mobili, per passare a tutti gli altri aspetti di prodotti e servizi messi a disposizione da Mercatopoli Cattolica e Mercatopoli Misano Adriatico.

Quando gli abbiamo chiesto quali siano le maggiori soddisfazioni di questo lavoro ci hanno risposto all’unisono: «Vedere un cliente che esce soddisfatto e parla bene di noi!». Far contenti i clienti è fondamentale per assicurarsi una crescita della propria attività e Roberto e Varna ci sono riusciti in tempi molto brevi, visto l’ottimo andamento di entrambi i Mercatopoli.

mercatopoli cattolica

Mercatopoli è una realtà unica, i clienti si affezionano e spesso si crea un legame di amicizia con i titolari, come ci racconta Roberto: «Un cliente mi ha perfino portato i dolci per ringraziarmi di aver venduto i suoi oggetti!». Questo legame si mantiene forte anche grazie alle feste organizzate da Mercatopoli Misano Adriatico e Mercatopoli Cattolica due volte all’anno, che diventano un momento per condividere una giornata di allegria e serenità coi propri clienti.

Far parte di un network conosciuto in tutta Italia dà a Roberto e Varna la possibilità di confrontarsi con altre realtà come la loro, collocate in luoghi e situazioni diversi, potendo quindi prendere spunti, ricevere suggerimenti e raggiungere più velocemente i risultati prefissati.

Varna ci ha detto: «Il mercato dell’usato sta andando di moda in questo periodo, quindi sono molte le persone che scelgono di dedicarsi a questa attività. La differenza di Mercatopoli sta nell’esperienza accumulata in anni di lavoro nel settore, che viene passata direttamente anche ai nuovi affiliati, aiutandoli molto.».


  • Insegna:Mercatino dell'Usato di Varna la casa delle cose
  • Indirizzo:Via al Mare, 2/G
  • Città:San Giovanni In Marignano (RN)
  • Telefono:0541 1837887
  • Sito:http://

Sia Mercatopoli Cattolica che Mercatopoli Misano Adriatico sono attività che funzionano bene. L’obiettivo di quest’anno è portare avanti l’ottimo lavoro svolto finora, farsi conoscere da nuovi clienti e di migliorare costantemente l’immagine dei punti vendita con ottimi prodotti e servizi.


  • Insegna:MTP Misano Adriatico (CHIUSO)
  • Indirizzo:Via Strada Adriatica, 33
  • Città:Misano Adriatico (RN)
  • Telefono:0541 611316
  • Sito:http://

Roberto e Varna vi aspettano a Mercatopoli Misano Adriatico e Mercatopoli Cattolica per farvi scoprire i loro negozi e per farvi conoscere la realtà del riuso firmata Mercatopoli!