Mercatopoli Winterthur: il primo affiliato internazionale!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
A Winterthur: il primo Mercatopoli internazionale!
Giovedì 17 Marzo 2011
Silvia Dal Corso

mercatopoli winterthurIl 12 marzo 2011 c’è stata l’apertura di Mercatopoli Winterthur, il primo affiliato svizzero del network di negozi del riuso già diffuso in tutta Italia. Così Mercatopoli si espande oltre i confini nazionale con la prima apertura europea!

L’affiliato elvetico si trova nel Canton Zurigo ed è situato a Industriestrasse, 26. Mercatopoli Winterthur si pone quindi come la prima apertura internazionale di un franchising in grande evoluzione, una base per iniziare la crescita di Mercatopoli anche oltre i nostri confini nazionali.

Mercatopoli Winterthur ha una base italiana sia per la sede del network sia per la gestione: i titolari sono proprio di origine italiana, Rosetta Larosa e Sabrina Quaranta, che sono pronte ad accogliervi in negozio con la professionalità e cortesia tipica del network.

In Svizzera è già ben diffusa la filosofia del riuso e Mercatopoli Winterthur si inserisce in un territorio propenso all’attività, in cui porta la qualità di un network in grado di dare grandi risultati. Infatti, la valenza tecnologica che caratterizza tutto il gruppo e i servizi internet a disposizione dei clienti danno una marcia in più a Mercatopoli Winterthur, che ha impostato un ottimo sistema per offrire ai clienti i migliori servizi e prodotti.

Da metà marzo, quindi, si diffonde anche in Svizzera la nostra filosofia del riuso, improntata su qualità e organizzazione.

Gli abitanti della zona possono portare in negozio gli oggetti che non usano più, lasciarli in esposizione in conto vendita e, al momento dell’acquisto da parte di altri privati, guadagnare denaro in contanti. In questo modo si dà nuova vita ai prodotti ancora perfetti.

Mercatopoli Winterthur nasce in un contesto culturale e politico attento a proteggere l’ambiente e fa la sua parte per rispettare la natura, dando nuova vita a prodotti altrimenti destinati a diventare inutili sprechi.

La particolare rilevanza del nuovo negozio è stata sottolineata anche dalla presenza, il giorno dell'apertura, del Comitato Carnevalesco locale e di Michael Künle, consigliere municipale e membro del Christlichdemokratische Volkspartei der Schweiz.

mercatopoli winterthur

Mercatopoli Winterthur intende sviluppare un sistema di ecologia e riciclaggio per sensibilizzare le persone ad un modello di consumo più sostenibile: evitare inquinamento, sprechi inutili e risparmiare denaro.

Tutto questo contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, alla promozione del risparmio energetico e alla riduzione dello sfruttamento esagerato di materie prime ed energie che sono limitate e vanno tenute da conto.

Mercatopoli Winterthur è una soluzione intelligente per dare nuova vita ad oggetti usati e ben conservati, un modello di consumo più consapevole e ragionato.

Chi desidera comprare prodotti di ottima qualità e selezionati può cercare ciò di cui ha bisogno a Mercatopoli Winterthur e acquistarlo a prezzi molto convenienti rispetto a quelli del nuovo: abbigliamento, mobili, complementi d’arredo, elettrodomestici, elettronica, prodotti informatici, casalinghi, oggettistica…questi sono solo alcuni dei prodotti presenti in negozio.



Il sistema del riuso si sta diffondendo sempre più a livello mondiale come metodo alternativo al consumismo degli anni passati. Il punto vendita elvetico ha tutte le caratteristiche dei Mercatopoli italiani e saprà quindi distinguersi dagli altri negozi del settore per un’elevata ricerca della qualità e dei migliori servizi!