Mercatopoli Ivrea si racconta!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Mercatopoli Ivrea si racconta!
Lunedì 21 Febbraio 2011
Silvia Dal Corso

mercatopoli ivreaMercatopoli è un network costituito da un insieme di negozi uniti da filosofia, sistema e professionalità: punti vendita del riuso in stile moderno, innovativo e organizzato, in cui si può scegliere di sposare uno stile di vita e di consumo ecosostenibile.

La particolarità di Mercatopoli è poter contare su un gran numero di negozi accomunati dalla stessa professionalità e ognuno diverso nello stile, nella personalità e negli oggetti in vendita. Ogni punto vendita è particolare e unico e rispecchia i suoi titolari.

Per questo è così bello girare i diversi negozi Mercatopoli: per scoprire le peculiarità di ognuno e apprezzarne le caratteristiche.

Conoscere i diversi Mercatopoli vuol dire conoscere anche i loro titolari e osservare il negozio da un diverso punto di vista: dietro il bancone e nella gestione quotidiana del lavoro.

Di recente, il TgR Piemonte ha deciso di dare spazio al settore usato, scegliendo come punto di riferimento Mercatopoli Ivrea, l’affiliato torinese del network. Anche noi abbiamo intervistato i titolari del negozio per farveli conoscere e farci raccontare cos’è per loro Mercatopoli.

Domenico e Filippo sono fratelli e hanno deciso di avviare insieme un’attività in proprio, qualcosa che rispecchiasse i loro interessi e le loro passioni, così è nato Mercatopoli Ivrea.

Domenico e Filippo, quando gli abbiamo chiesto perché hanno scelto di aprire un Mercatopoli, ci hanno risposto: «Stavamo cercando un’attività a cui dedicarci, qualcosa di diverso dal solito e di particolare. Eravamo stufi dei negozi tradizionali, della loro impostazione classica e del sistema ormai visto e rivisto. Così, nella nostra ricerca abbiamo incrociato Mercatopoli e abbiamo deciso che era l’attività giusta per noi!».

mercatopoli ivrea

I titolari hanno un forte interesse personale per l’usato, sono collezionisti di oggetti d’epoca come macina caffè e cavatappi antichi e hanno ritenuto che il futuro fosse proprio qui: dare alle persone la possibilità di vendere ciò che non usano più e dare nuovo utilizzo a oggetti ancora in ottimo stato. Uno stile di consumo più attento all’ecologia, al rispetto dell’ambiente e al risparmio è diffuso da tempo negli Stati Uniti e nei paesi dell’Europa del nord e da alcuni anni sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Domenico e Filippo, una volta deciso di aprire un negozio dell’usato, hanno pensato di affiliarsi a Mercatopoli, network con molti punti vendita e tanta esperienza nel settore, per entrare a far parte di un gruppo e trarne i giusti vantaggi: scambio di esperienze, confronti tra le diverse zone italiane e del mercato locale, condivisione di idee e obiettivi, uso della visibilità del marchio e della forza del gruppo.

Quando abbiamo chiesto quali siano le più grandi soddisfazioni di un gestore di Mercatopoli, ci hanno risposto: «La cosa più bella per noi è l’arrivo di un nuovo oggetto, strano, diverso, particolare e la possibilità di avere sempre a disposizione prodotti differenti, con un ricambio continuo della merce. Questi sono anche i motivi per cui riceviamo molti complimenti dai nostri clienti e che sono alla base di un buon funzionamento di un negozio come il nostro.».

«Nel 2010 ci siamo posti un obiettivo: aggiungere al negozio il reparto abbigliamento, prima assente. E una volta fatto ci ha dato grandi soddisfazioni!».

«Prevediamo un ottimo futuro per il settore dell’usato, perché gli oggetti usati fanno parte del nostro passato, del presente e del futuro!».


  • Insegna:LaRo'Mercatino Affari Usati Ivrea
  • Indirizzo:Via Statale, 2/a
  • Città:Bollengo (TO)
  • Telefono:0125 577267
  • Sito:http://www.laromercatino.it

Domenico e Filippo vi aspettano a Mercatopoli Ivrea, un negozio che saprà sorprendervi e affascinarvi!