My Mercatopoli: l'area riservata per monitorare le vendite
Quando fai una qualsiasi operazione sul web, quando acquisti o vendi qualcosa, quando sei alla ricerca di informazioni o vuoi iscriverti ad una newsletter, devi compilare un form, ovvero un modulo da inserire in una pagina con campi da riempire di vario tipo, per chiedere o dare informazioni. Questa operazione è necessaria per garantire la sicurezza dei tuoi dati, per la tua privacy. Mercatopoli si basa proprio sulla sicurezza e sulla trasparenza dei suoi servizi, in particolare online, perché ha ideato un servizio unico con il quale è sempre possibile tenere sotto controllo le proprie operazioni di vendita dell'usato. Come? Con My Mercatopoli l'area personale comoda e utile per conoscere vendite e ricavi, ma non solo. Così potrai sapere in ogni momento cosa succede al tuo usato, perché avrai la situazione a portata di click.
Cos’è e come funziona My Mercatopoli?
My Mercatopoli è l’area riservata ai clienti dei negozi Mercatopoli, uno spazio per controllare autonomamente le attività di vendita e acquisto, diventato fondamentale con la crescita sia del network sia del mondo del web. Quando diventi parte della famiglia Mercatopoli, il tuo punto vendita di fiducia ti attiva una card nazionale, valida in tutti i negozi del network. Grazie a questa card puoi fare il primo accesso e l’iscrizione all’area riservata My Mercatopoli.
Compilando un form, inserisci i tuoi dati, il codice presente sul retro della card (se è stata attivata), la tua email e scegli una password. È molto semplice. A questo punto la tua posizione è aperta e tu hai la possibilità di fare diverse cose.
-
GESTIONE ACCOUNT: Puoi modificare i tuoi dati e registrare la tua card se non l’hai ancora fatto. Puoi richiedere di essere avvisato via email se ci sono articoli in scadenza o rimborsi da riscuotere e gestire la tua documentazione.
-
PER CHI COMPRA: Quando decidi di acquistare online, grazie all’ e-commerce Mercatopoli, puoi vedere i tuoi acquisti in quest’area o verificare quali sono gli Alert attivi e su quali punti vendita. Sai cosa sono gli Alert? Nello shop online può succedere di non riuscire a trovare l’oggetto che stai cercando. Puoi contattare il tuo Mercatopoli di fiducia e chiedere se è presente in negozio, oppure puoi cliccare su ‘attiva alert’ e, con la frequenza che tu indicherai ti verrà inviata una email per segnalarti la presenza dell’oggetto impostato nella ricerca.
-
PER CHI VENDE: Questa è sicuramente l’area più interessante in quanto ti permette di avere sempre la situazione della tua merce in vendita sotto controllo. Puoi verificare i tuoi oggetti in giacenza, se sono stati venduti, qual è il tuo ricavo, avere la copia delle fatture e i documenti firmati in digitale. E puoi anche controllare quali sono gli oggetti scaduti che sono andati in beneficenza e se ci sono rimborsi non ritirati e ormai prescritti.
Che vantaggi ti dà il controllo online?
1. I tuoi oggetti sono importanti, spesso sono molto preziosi e unici, raccontano una storia. Con My Mercatopoli hai una sicurezza e una trasparenza che non troverai altrove, soprattutto quando si tratta di oggetti antichi, rari, da collezione, che hanno un valore emotivo per te, ma anche economico, di non poco conto.
2. La comodità di poter avere sempre il controllo sulle tue vendite è impareggiabile. Puoi trovarti ovunque, al mare o in montagna, in campeggio o sulla poltrona di casa, ma con un click sai sempre cosa succede al tuo usato. Basta un dispositivo con accesso a internet e il gioco è fatto. Più comodo di così!
3. È un servizio unico nel settore dell’usato. Mercatopoli ti permette non solo di liberare spazio nella tua casa, ma anche di valorizzare gli oggetti in tre modi: con uno showroom bello e accogliente; con una vetrina internet che ti permette di raggiungere possibili acquirenti in tutta Italia; e con un sistema di controllo sicuro che dà al tuo usato la cura e l'attenzione che merita.
I contenuti correlati che potrebbero interessarti
