Arriva Mercatopoli a Desenzano del Garda
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Arriva Mercatopoli a Desenzano del Garda
Giovedì 09 Giugno 2016
Annalisa Aloisi

mercatopoli Desenzano del GardaA Desenzano del Garda aspettavate un negozio dell’usato unico nel suo genere? Un posto in cui è un piacere passare del tempo, dove trovare oggetti usati di qualità? Eccoci! Ha aperto i battenti Mercatopoli Desenzano del Garda.

Mercatopoli a Desenzano: molto più di un mercatino

Samanta e Francesca sono le due coraggiose donne che iniziano questa nuova avventura. L’idea è venuta a Francesca, ma Samanta ha colto al volo l’occasione. L’idea di un mercatino dell’usato, per arginare il consumismo ed evitare gli sprechi, era già nelle loro corde.

Consapevoli delle potenzialità del mercato del riuso, destinato a crescere sempre più, hanno voluto dare una svolta alla loro vita aprendo un’attività che non fosse solo remunerativa, ma anche etica.

negozio dell'usato Desenzano

L’etica, il rispetto, delle persone, delle cose, della natura è stata una molla importante perché ridurre i consumi, vivere con meno oggetti, ma più preziosi e importanti è un passo essenziale verso la crescita personale di ognuno di noi.

Non essere abbagliati dal consumismo, dall’ultimo capo alla moda in passerella, da un oggetto scintillante e nuovo, quando sai che esiste lo stesso oggetto, usato, ma perfetto, in un negozio dell’usato ti fa fare un salto di qualità nella tua vita, è una presa di coscienza importante.

Senza dimenticare che acquistare e vendere usato non è più una seconda scelta, ma una scelta consapevole e intelligente, ogni giorno di più. lo vediamo con il proliferare di siti internet dedicati alla compravendita dell’usato tra privati e gruppi Facebook dedicati allo scambio.

Quali sono i progetti di Mercatopoli Desenzano sul Garda?

desenzano del Garda 

I progetti, come ogni inizio, sono tantissimi, le idee arrivano a mazzi. Ma Samanta e Francesca sono consapevoli di dover iniziare per gradi e applicare le loro idee strada facendo. I valori del network li hanno sentiti subito come parte di sé.

Donare nuova vita alle cose, selezionando oggetti di qualità ed esponendoli con cura e attenzione in un negozio ordinato e pulito; dare la possibilità di vendere e acquistare anche online gli articoli grazie all’ e-commerce, uno strumento sempre più importante; assicurare la massima trasparenza ai propri clienti.



Ma anche creare un ambiente di lavoro cooperativo e sereno, aggiornare e aggiornarsi continuamente, rendere in questo modo Mercatopoli Desenzano del Garda un luogo accogliente non solo da un punto di vista meramente estetico, ma anche energeticamente carico e positivo.

Entusiasmo e idee non mancano. A noi non resta che augurare a Samanta e Francesca di iniziare questa avventura e proseguirla con questo slancio per molto tempo e con grandi soddisfazioni. In bocca al lupo!