Upcycle: riuso creativo della camera d'aria
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Upcycle: riuso creativo della camera d'aria
Martedì 27 Ottobre 2015
Camilla Biagini

Il riuso è davvero molto importante per l'epoca che stiamo vivendo: è l'unico modo che abbiamo per diminuire in modo considerevole la quantità eccessiva di rifiuti che ogni giorno produciamo, rifiuti che diventano sempre più difficili da smaltire e che vanno quindi a creare inquinamento.

Grazie al riuso si può comprendere che non tutto ciò che consideriamo un rifiuto merita di essere gettato via, perché basta un po' di creatività per dargli una seconda vita e trasformare materiali insoliti in oggetti meravigliosi.

Vi consigliamo allora di partecipare al corso Upcycle: riuso creativo della camera d'aria, che permetterà di capire come creare degli accessori alla moda con le camere d'aria, come collane, orecchini, borse o portafogli.

Il corso avrà luogo giovedì 5 novembre dalle 17 alle 20 e l'8 novembre dalle 14 alle 17 nell'Aula Wks B a Torino Esposizioni. Ogni partecipante avrà la possibilità di scoprire il magico mondo del riuso creativo e le sue implicazioni sulla nostra epoca.

Sarà possibile conoscere nel dettaglio le caratteristiche della gomma, un materiale molto resistente e versatile, importante da riutilizzare perché risulta difficile da smaltire quando diventa un rifiuto. Dopo aver imparato le nozioni tecniche per lavorare la gomma, i partecipanti potranno immergersi nel lavoro manuale e realizzare accessori di design unici.

Ovviamente a disposizione di tutti ci saranno le camere d'aria e le attrezzature professionali per riuscire a portare avanti il lavoro nel miglior modo possibile, e gli organizzatori supervisioneranno per garantire un supporto e un aiuto ad ogni passaggio. I partecipanti però dovranno portare con sé un paio di forbici piuttosto robuste e dei materiali per le decorazioni.

Il costo per la partecipazione è di 30 euro. Vi ricordiamo che è necessario effettuare l'iscrizione perché è previsto un numero minimo di 5 e un numero massimo di 15 partecipanti. Per le iscrizioni potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica paratissimaschool@gmail.com.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Riuso creativo: dalla camera d'aria agli accessori
Lunedì 16 Febbraio 2015
Riuso creativo di camere d'aria: l'arte di Sonia Jurlina
Lunedì 15 Novembre 2010
Seconda vita
Martedì 27 Marzo 2012