Apre i battenti Mercatopoli Casalmaggiore!
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 6.890.366,50




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

Apre i battenti Mercatopoli Casalmaggiore!
Annalisa AloisiNuove Aperture
Giovedì 22 Ottobre 2015

Casalmaggiore, una splendida cittadina in provincia di Cremona, ha da qualche giorno il suo Mercatopoli. Ha infatti aperto i battenti Mercatopoli Casalmaggiore. Massimo e Nadia, compagni di lavoro e di vita, hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura.

Gli italiani, la gran parte, si sta risvegliando. In ogni regione, in ogni provincia, in ogni città, sorgono nuove realtà che promuovono il riuso, il riciclo, l’ecologia, il rispetto per l’ambiente e una nuova economia basata sul reimmettere i propri oggetti in circolazione, traendone un vantaggio economico.

A noi italiani piace un po’ vedere i nostri lati peggiori, il marcio della politica, i comportamenti irrispettosi, dipingerci come il paese delle meraviglie al contrario. Però non è mica vero che siamo così, anzi. Molti di noi sono persone ricche di entusiasmo e di potenziale che riescono a volgere sempre a proprio vantaggio le situazioni. In fondo ci siamo stancati delle promesse fatte dall’alto e ora, chi più chi meno, abbiamo iniziato a rimboccarci le maniche e fare qualcosa per cambiare le nostre vite. Perché se il posto di lavoro non è un posto, ma un’opportunità di crescita, allora tanto vale crearcelo.

Questo hanno fatto Massimo e Nadia. Appassionati dell’usato da sempre, ma anche molto pratici e risoluti, hanno capito ben presto che quello del riuso è un mondo tutto da scoprire e in continua espansione. E non è solo una questione economica. Certo c’è il risparmio, innegabile e tangibile, per chi si rivolge ad un mercatino dell’usato come Mercatopoli Casalmaggiore. Ma c’è anche molto di più.

C’è la voglia di liberarsi di tutti quegli oggetti accumulati nel tempo, che hanno perso interesse per noi, ma che occupano ancora spazio nella nostra casa e nelle nostre vite. Liberarsene sì, ma in modo intelligente, non gettandolo via, ma riutilizzandolo, reinventandolo, e anche rivendendolo.

C’è quindi una motivazione ecologica che spinge al riuso. È una motivazione forte, è la motivazione di chi ha fatto del riuso un vero e proprio stile di vita, una scelta consapevole e ponderata, per avere il meglio, non rinunciare a nulla, ma nel rispetto dell’ambiente

C’è poi la passione. Perché gli oggetti usati, soprattutto se antichi o vintage o da collezione, muovono appassionati in tutto il mondo. Antiquariato, modernariato, vintage, design, collezionismo. Ogni collezionista che si rispetti sa che può trovare i migliori pezzi per la sua collezione molto probabilmente in un mercatino. E quale miglior scelta di un mercatino ben fornito e di qualità in puro stile Mercatopoli?



Certo aprire un’attività in questo momento è un bel rischio. Chissà quante volte se lo sono sentiti dire, Massimo e Nadia. Ma poiché hanno visto un rischio maggiore nel accontentarsi di un posto fisso, hanno deciso di fare qualcosa di più con le loro conoscenze e le loro capacità, innegabili. Hanno molti progetti in mente e idee da mettere in pratica, con la voglia di mettersi in gioco e di farlo in modo costruttivo e rispettoso.

Che abbia inizio l’avventura di Mercatopoli Casalmaggiore. Portate il vostro usato in conto vendita nel nuovo mercatino del riuso della provincia di Cremona, riscoprite il piacere del riciclo.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235 - REA: VR-215439