Vendere l'usato: 5 consigli per farlo in modo efficace
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 9.292.409,00





mondo mercatopoli



Negozi Mercatopoli
Vendere l'usato: 6 consigli per farlo in modo efficace
Annalisa AloisiVendere usato
Lunedì 19 Gennaio 2015

Non so a voi, ma a me capita ogni tanto, mentre riordino qualche parte della casa, di ritrovarmi per mano un oggetto che non ricordavo neanche più di avere. Guarda qua! A volte lo cercavo da tempo, a volte non mi è mai servito.

Oppure capita di voler cambiare qualcosa in casa, cambiare disposizione delle cose, alleggerire lo sguardo in una stanza, semplicemente avere intorno un ambiente un po’ diverso. E così ci mettiamo all’opera, facciamo un po’ di decluttering (ci liberiamo del superfluo) e quante cose saltano fuori che non usiamo da tanto e che davvero non ci servono? Abbigliamento, oggettistica, attrezzature, libri, piccoli o grandi mobili se vogliamo completamente rinnovare una stanza, che fare con questi oggetti usati

Possiamo venderli con Mercatopoli. Sapete già come funziona il nostro sistema di conto vendita? Ecco 6 consigli per vendere l’usato in modo efficace con Mercatopoli.

1. Selezionate e controllate ciò che volete vendere. Da Mercatopoli accettiamo per la vendita solo oggetti in perfetto stato, perché la qualità è per noi molto importante. L’abbigliamento deve essere lavato, stirato e senza difetti. Le apparecchiature elettroniche devono essere funzionanti, gli oggetti attuali e non obsoleti.

2. Non sapete come fare a portarci oggetti ingombranti, mobili o semplicemente non potete portarci la tua merce in negozio? Chiamateci. Possiamo fare una valutazione direttamente a casa vostra, oppure online, e con un piccolo contributo penseremo noi anche al trasporto in negozio.

3. Leggete con attenzione il mandato di vendita di Mercatopoli. Troverete tutte le informazioni sul nostro sistema esposti in modo chiaro e trasparente. Come si dice: patti chiari, amicizia lunga.

4. Restate in contatto. Quando vendete il vostro usato con Mercatopoli vi attiviamo la card nazionale che vi dà diritto a molti vantaggi. Primo tra tutti la possibilità di controllare su MyMercatopoli lo stato dei vostri oggetti e il guadagno accumulato.

5. Approfittate del nuovo servizio di e-commerce di Mercatopoli. Da qualche mese vendere usato online è possibile anche con il nostro network. Un modo sicuro e facile per aumentare le vostre possibilità di vendita grazie alla presenza dei vostri oggetti nella nostra vetrina online. Cercate il negozio più vicino a casa vostra e scoprite il nuovo modo di vendere l'usato. Non solo ci occuperemo noi di tutto, ma avrete anche la tranquillità di sapere che il vostro intermediario, noi, è un negozio vero a cui potrete rivolgervi in ogni momento per qualsiasi dubbio o necessità.

6. Permetteteci di donare ciò che è rimasto invenduto. Mercatopoli collabora da sempre con associazioni che si occupano di beneficenza e solidarietà. Dopo 60 giorni di esposizione e ulteriori 30 giorni di esposizione a prezzo scontato (tranne per quanto riguarda l’abbigliamento e le calzature che restano esposti solo 60 giorni) potete decidere di ritirare i vostri oggetti o di permetterci di donarli alle associazioni che collaborano con noi. Per voi sono oggetti sostanzialmente inutili, non vi servono. Per qualcuno invece sono doni preziosi. Fate un gesto di solidarietà con Mercatopoli.

Non servono formule magiche per vendere il vostro usato con Mercatopoli. Pensiamo a tutto noi. E tutto è reso ancora più facile dal nuovo servizio online di e-commerce. Trovate il punto vendita più vicino a casa e portate i vostri oggetti usati in vendita. Guadagnerete il 50% del prezzo direttamente in contanti e senza sforzo. Cosa si può volere di più?

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235 - REA: VR-215439