Frutti Antichi, a Piacenza alla scoperta di antichi sapori
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
A Piacenza alla scoperta dei "Frutti Antichi"
Martedì 23 Settembre 2014
Camilla Biagini

Torna uno degli eventi più interessanti per tutti coloro che amano il verde e le piante. Stiamo parlando dell'evento Frutti Antichi che avrà luogo nella meravigliosa cornice del Castello di Paderna a Pontenure (Piacenza) il 4 e 5 ottobre 2014 dalle ore 09.00 alle 18.30.

Questo castello dall'atmosfera davvero unica e suggestiva si trasforma per l'occasione nel palcoscenico ideale dei migliori profumi e dei colori più eccitanti dell'autunno, un luogo infatti dove i frutti, ma anche i fiori e le piante del passato possono tornare a mostrare tutta la loro bellezza, un luogo in cui tutte le piante che abbiamo ormai purtroppo dimenticato possono tornare a vivere.

I più genuini sapori antichi hanno la possibilità di tornare in auge e sarà così possibile riscoprire uno stile di vita semplice, lento, rilassante, uno stile di vita che sa come utilizzare le mani per coltivare la terra, che sa prendersi cura delle piante e che sa soprattutto utilizzare al meglio tutti i doni che la natura riesce a farci. Avrete la possibilità di fare un vero e proprio salto nel passato, perché forse è questo ciò di cui abbiamo bisogno, tornare indietro e riscoprire le nostre origini e il nostro vero modo di essere abbandonando per un momento il caos e lo stress delle nostre vite quotidiane e tutto il male che giorno dopo giorno facciamo al pianeta in cui viviamo.

Nel parco del castello troverete tutte le piante e i fiori più belli tra cui ovviamente rose e orchidee, dalie e ortensie. Nei cortili troverete invece il meglio dell'artigianato artistico, per riscoprire il saper fare e per acquistare qualche oggetto davvero unico e inimitabile. Nella corte agricola invece troverete il grande mercato con la frutta più buona e vi assicuriamo che vi innamorerete di questi gusti eccezionali. E poi ancora i prati davanti al castello si trasformeranno in orti e sarà possibile anche osservare le fotografie di Massimo Riboni che rappresentano delle meravigliose farfalle per non parlare poi degli eventi per bambini, anche loro avranno la possibilità infatti di scoprire le piante e il verde e allo stesso tempo di giocare e divertirsi.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet fruttiantichi oppure di scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica fruttiantichi@alice.it. Vi ricordiamo che avrete a disposizione ampi parcheggi per la vostra auto, un'area deposito in cui lasciare tutti i vostri acquisti e godere così al meglio del resto della giornata, due caffetterie e un punto ristoro.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Eco-Festa a I Campi
Martedì 03 Aprile 2012
Nadia Crystall: swap party a Piacenza
Venerdì 24 Maggio 2013
La storia dei Gonzaga tra fiere e mobili antichi
Giovedì 04 Febbraio 2016