Mercatopoli ha aperto a Massa!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Mercatopoli ha aperto a Massa!
Giovedì 25 Marzo 2010
Silvia Dal Corso

mercatopoli massaIl settore dell'usato è una piccola ancora di salvezza per molte persone che hanno bisogno di fare acquisti e non vogliono spendere cifre astronomiche, ma nemmeno vogliono rinunciare alla qualità. Ecco il motivo per cui questo periodo è così florido e vede la continua apertura di nuove attività.

Oggi, 25 marzo 2010, un nuovo Mercatopoli si è aggiunto ai cento già attivi in tutta Italia: Mercatopoli Massa.

La provincia toscana di Massa e Carrara, famosa per le sue Alpi Apuane da cui si ricava il caratteristico e splendido marmo di Carrara, famoso in tutto il mondo, mette ora a disposizione dei suoi abitanti il primo Mercatopoli della provincia: un negozio dell'usato unico nel suo genere.

Non il classico mercatino, non un rigattiere che accumula reperti usciti da cantine e solai assieme a chili di polvere, ma un negozio del'usato innovativo e moderno, l'evoluzione del settore perfettamente contestualizzata ai nostri giorni.

Quante volte succede di acquistare un abito pensando "Lo prendo un po' più stretto così lo metterò appena dimagrisco" e poi si ingrassa di altri tre chili. Oppure si compra un mobiletto e poi si scopre che il colore non si abbina al resto dell'arredamento del salotto. O magari semplicemente alle svendite si fanno spese pazze tanto per non lasciarsi scappare gli oggetti in saldo e poi li si abbandona dimenticati in qualche angolo della casa.

Cosa fare di tutti questi oggetti ancora perfetti ma non più utilizzati? Lasciarli in casa significa solo occupare spazio ed eliminarli sarebbe uno spreco insensato.

La soluzione è portarli a Mercatopoli e alla vendita guadagnare denaro in contanti. Un modo per rifarsi di una parte della spesa d'acquisto e per aderire ad un modello di vita più ecologico e rispettoso dell'ambiente, grazie al riuso.

Julie e Manuela, due amiche con il comune interesse per l'antiquariato e il restauro, hanno deciso di dar vita a Mercatopoli Massa per diffondere la loro passione e far conoscere questo nuovo mercato in grande espansione.

mercatopoli massa

Julie e Manuela, titolari del punto vendita, con Nadia e Rosanna a comporre lo staff mettono a disposizione degli abitanti di Massa il primo negozio dell'usato della città per diffondere la cultura ecologica e promuoverla non solo attraverso l'immagine di un locale bello, ordinato e pulito con merce altamente selezionata, ma anche con iniziative particolari.

La prima idea da sviluppare è l'organizzazione di aste a cadenza mensile all'interno di Mercatopoli. Iniziativa di cui le titolari hanno già esperienza grazie ai loro numerosi viaggi all'estero in cerca di pezzi d'antiquariato.



Per conoscere la nuova realtà di Mercatopoli Massa basta recarsi al punto vendita dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30, oppure la domenica e il lunedì pomeriggio con gli stessi orari.

Julie, Manuela e il loro staff sono pronti ad accogliervi con la cordialità e professionalità tipica dei negozi Mercatopoli!