Mercatino dell'usato a Piacenza? Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Mercatino dell'usato a Piacenza? Mercatopoli!
Sabato 16 Febbraio 2008
Alessandro Giuliani

mercatino piacenzaAlessandro, Patrizia, Lucia, Barbara, Lia sono i "fantastici 5" che gestiscono Mercatopoli di Piacenza, nella nuova location di Via Boselli, 81: ben 800 metri quadrati di occasioni!

"L'idea di spostarmi in un posto molto ampio è sempre stato il mio sogno, - ci racconta Patrizia - addirittura da quando ho aperto il mio primo mercatino dell'usato. Mi resi conto, infatti, che le persone cercano posti ampi e grande assortimento di oggetti."

L'idea di un megastore dell'usato, accarezzata da Patrizia era però difficilmente attuabile soprattutto per il costo del locale, molto spesso, inavvicinabile. Poi la svolta: l'incontro con Alessandro, già titolare della Bottega dell'Usato, l'inizio di una proficua collaborazione e, qualche anno dopo, il progetto di società.

"Patrizia è una persona solare con la quale è molto facile andare d'accordo - dice Alessandro - ho subito capito che, unendo gli sforzi, avremmo potuto puntare ad un risultato molto ambizioso".

Tutto lo staff è assolutamente professionale, preparato e disponibile: persone con una grande preparazione, in vari settori e soprattutto con grande esperienza. E hanno capito, alla perfezione, come va gestito un mercatino dell'usato.

"Pulizia, ordine, suddivisione dei reparti, selezione degli oggetti, attenzione del cliente - spiega Barbara - queste sono le nostre promesse. E siamo tutti estremamente decisi a far un ottimo lavoro!" In effetti Alessandro svela che il loro obiettivo è la conquista del mondo ...ma con molta calma!

Mercatopoli di Piacenza è quindi il posto ideale per i privati che vogliono vendere gli oggetti che non utilizzano più, all'insegna di una filosofia eco-compatibile di ri-utilizzo delle cose ancora utili. L'esposizione è gratuita e, il venditore, riceve, alla vendita, un rimborso in contanti fino al 65% del prezzo concordato. Mercatopoli di Piacenza è attrezzato per effettuare valutazioni gratuite al domicilio del cliente e propone un comodo ed economico servizio di trasporto.



Il punto vendita di Via Boselli 81 (telefono 0523-579871) è aperto dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

"Stiamo pensando di aprire anche la domenica - spiega Lucia - rimanete informati sintonizzandovi sul nostro sito!"