Secondamano a Mercatopoli
il tuo negozio dell'usato



NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Secondamano a Mercatopoli
Alessandro GiulianiUltime Notizie

secondamanoNegli ultimi anni il mercato degli oggetti di secondamano ha conosciuto un crescente successo: da una parte a fronte del carovita e della maggior esigenza di risparmio, dall’altra, grazie a internet e al moltiplicarsi di siti dedicati agli annunci di oggetti di secondamano.

Sicuramente sta aumentando anche l’attenzione nei confronti del passato: il popolo dei collezionisti non accenna a diminuire e la moda del vintage impazza già da qualche tempo.

Le ragioni per cui si acquistano oggetti di secondamano sono dunque molteplici. Ciò non toglie che le persone preferiscono sempre vedere e toccare con mano le cose usate che vogliono acquistare.

Per questo molti preferiscono recarsi nei mercatini dell’usato Mercatopoli, veri e propri templi dedicati agli oggetti di secondamano. Si può trovare di tutto e di più: mobili e arredi, arredo casa, salotti usati, elettrodomestici, lampadari, abbigliamento e calzature uomo e donna, accessori, videocassette, cd e dvd, libri, fumetti ma la lista prosegue.

Non solo ci sono tanti oggetti a prezzi convenienti ma anche la scelta è davvero ampia. Per questo tutti i mercatini usato Mercatopoli operano in locali con ampia metratura. Bisogna sottolineare un fatto importante: Mercatopoli punta al meglio e seleziona accuratamente uno ad uno gli oggetti di secondamano che i privati portano a vendere.

Mercatopoli è anche un’ottima vetrina per tutti i privati che vogliono vendere delle cose usate: il passaggio di gente è sempre alto e la disposizione e gli allestimenti sono pensati per valorizzare al meglio tutti i prodotti.

Ma naturalmente più è ben tenuto un oggetto di secondamano e maggiori saranno le possibilità che esso venga venduto.

Dopo essere stati selezionati i prodotti di secondamano vengono etichettati ed esposti ad un prezzo concordato con il venditore. Il prezzo di vendita corrisponde circa al 50% del valore commerciale dell'articolo nuovo.

Se per qualsiasi motivo si cambia idea e si preferisce ritirare i propri oggetti di secondamano messi precedentamente in conto vendita, è possibile farlo (a meno che non siano già stati venduti o sia già stata versata una caparra).

Mercatopoli è il network per la vendita usato: cerchi o vuoi vendere oggetti di secondamano?



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2016 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235