Casalinghi usati: le proposte di Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Casalinghi usati: le proposte di Mercatopoli!

Lunedì 11 Novembre 2013

Quella dei casalinghi è una delle categorie di merce di cui i negozi dell’usato del network Mercatopoli sono maggiormente forniti: utensili da cucina, pentole e accessori, complementi per la tavola, prodotti in plastica di vario genere e oggettistica varia fanno parte di questa ricca categoria, in cui includiamo anche orologi da parete, lampade, vasi, batterie di pentole e altri oggetti.

In alcuni casi tra i casalinghi si possono trovare anche oggetti nuovi perché Mercatopoli spesso ritira stock di merce che poi vende a prezzi scontatissimi.

Chiunque nella propria abitazione possiede una miriade di casalinghi inutilizzati ed è la cosa più normale del mondo. Avviene – per così dire – a causa dello stile consumistico che contraddistingue la nostra cultura, per acquisti un po’ impulsivi e non ragionati, per regali doppi o non graditi o per mille altri motivi. Oggi grazie alla presenza dei negozi Mercatopoli possiamo dare valore a oggetti per la casa che altrimenti per noi non ne avrebbero. I negozi dell’usato infatti mettono in esposizione beni provenienti da privati e li gestiscono attraverso il sistema del conto vendita.

Funziona in modo molto semplice: se si ha in casa qualche oggetto che non si utilizza, come ad esempio una lampada, un servizio di pentole o di piatti o di posate, una teiera, un soprammobile in argenteria, un set da caminetto o qualunque oggetto rientri in questa categoria, si può portare in un negozio Mercatopoli. Il personale si occuperà di selezionare l’oggetto verificandone attentamente le condizioni d’uso.

Una volta superata questa selezione il bene viene esposto con un cartellino e un prezzo di vendita. Se il bene viene acquistato il precedente proprietario ha diritto a un rimborso pari al 50% del prezzo e viene consegnato in contati a 15 giorni dall’avvenuta vendita. Tutto ciò è regolarizzato da un mandato di vendita con cui si autorizza Mercatopoli a vendere per proprio conto, come si fa in un’agenzia d’affari.

I negozi Mercatopoli attraverso questo sistema rispondono alle esigenze più disparate delle persone che si avvicinano con sempre maggiore interesse alla compravendita dell’usato. Sia per i casalinghi, sia per ogni altra categoria di merce, i negozi dell’usato come i nostri sono molto economici pur vendendo beni di buona qualità. Oltre a questo aspetto particolarmente interessante in questa congiuntura economica, va valorizzato anche l’aspetto ambientale.

La diffusione dei negozi e dei mercatini dell’usato favorisce la riduzione dei rifiuti: lo confermano numerosi progetti dell’UE, come la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti che si svolge ogni anno in novembre. La cultura del riuso è fondamentale e deve essere sostenuta attraverso programmi di tipo politico, ma soprattutto interiorizzata dalle persone. Infatti solo modificando il proprio stile di vita e le proprie abitudini, inclusa la pessima consuetudine di portare in discarica ciò che non si utilizza più, anche se in buono stato e funzionante.

Mercatopoli vi aspetta, con i vostri casalinghi usati o con le vostre esigenze: comprare e vendere usato fa risparmiare e guadagnare!