Mercatino ed ecologia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatino ed ecologia

Sabato 07 Marzo 2009
Alessandro Giuliani

mercatino ecologiaAlessandro Giuliani, direttore tecnico del network Mercatopoli, affronta in questo eBook la valenza ecologia di un mercatino dell'usato.

Riprendendo alcuni tratti legislativi in materia di riduzione dell'impatto ambientale e presentando alcuni dati della Camera di Commercio di Milano, diventa lampante come la pratica del ri-uso possa essere classificata come il sistema migliore per la riduzione di un certo tipo di rifiuti e per un corretto utilizzo delle risorse energetiche.

Allungare la vita di un oggetto, rivendendolo in un mercatino dell'usato, permette di risparmiare importante risorse energetiche per lo smaltimento o per la produzione di un oggetto analogo.

Il ri-uso è una filosofia integralmente sposata dai mercatini dell'usato ed in particolar modo da quelli di Mercatopoli che permette di dare una nuova vita agli oggetti ancora in ottimo stato ma non più utilizzati, vendendoli e ricavando addirittura del denaro in contanti.

 

Scarica l'eBook: Mercatino ed ecologia

 

Il presente documento è liberamente distribuibile o ripubblicabile su altri siti ma ne è vietata qualsiasi modifica, ivi compresa la rimozione dei link inseriti.