Mercatopoli Day: il resoconto della festa!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Day: il resoconto della festa!

Giovedì 10 Ottobre 2013
Elisa Artuso

ketty dalla priaLa festa dei Mercatopoli di tutta Italia, il Mercatopoli Day, ci ha insegnato, come ogni anno, che la vita viene prima. Che i sorrisi, la partecipazione, il sentirsi bene sono la risorsa più grande dei nostri negozi, arricchiti dalla straordinaria partecipazione da parte di clienti e amici a momenti di festa come quello trascorso lo scorso week end. Per noi è tantissimo e non possiamo che dire mille volte grazie a tutte le persone che hanno reso speciale questa giornata.

Come sempre ci siamo rivolti a tutti, agli affezionati del riuso e a coloro che girano i mercatini in cerca di occasioni, che hanno ricavato guadagni inaspettati grazie alla compravendita di beni usati, alle famiglie che non vogliono rinunciare alla qualità e cercano oggetti in ottime condizioni e al giusto prezzo. E soprattutto ci rivolgiamo a chi non ci crede ancora: essere scettici è normale, in questo campo, ma ormai è fuori moda, ve lo diciamo noi!

La corrente scorre altrove, scorre verso un consumo più etico e responsabile, verso una consapevolezza che può trasformare il mondo. Solo noi – come ci ha detto Gandhi – possiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo, nelle grandi e nelle piccole cose. Per questo crediamo che sensibilizzare le persone verso il riuso sia un dovere oltre che un lavoro per noi! Per questo siamo convinti che giornate come il Mercatopoli Day siano un’occasione eccezionale per avvicinare i negozi dell’usato in modo piacevole, senza avere bisogno di qualcosa in particolare o senza voler vendere qualche oggetto con impazienza.

Ci siamo rivolti un po’ a tutti ed è stato bello vedere tante persone così diverse avvicinare gli scaffali, curiosare, comprare e vendere! C’erano persone di tutti i generi, dagli amanti dell’antiquariato, ai cultori del vintage, ai collezionisti e agli appassionati di mercatini, che cercano negli oggetti un passato non molto lontano; e non mancava chi ama i mobili particolari o i complementi d’arredo di design, i restauratori di mobili, gli appassionati di riciclo creativo e chi cerca abbigliamento griffato o ha bambini da accontentare per le mille cose che servono loro.

Mercatopoli è un luogo dove si sta con piacere. Certo, i nostri sono negozi, ma sono anche luoghi di intrattenimento, spazi di condivisione, luoghi da scoprire e conoscere perché non vi si trova mai un oggetto in serie.

Se desiderate vendere oggetti che non utilizzate più potete portarli a Mercatopoli: dopo un’attenta selezione vengono esposti in conto vendita e una volta acquistati da qualche cliente vi spetta un rimborso pari al 50% del prezzo che potrete ritirare dopo 15 giorni.

Chi acquista trova occasioni uniche a prezzi piccoli.

Vi aspettiamo al prossimo Mercatopoli Day!