Firenze Careggi: il nuovo Mercatopoli toscano!
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 757.130,38




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

Firenze Careggi: il nuovo Mercatopoli toscano!
Elisa ArtusoNuove Aperture
Lunedì 16 Settembre 2013

Firenze si arricchisce di un altro punto vendita dell’usato! Si trova a Firenze in via delle Panche, 131/E e a gestirlo è Raffaella Bartoli che, dopo numerose esperienze professionali, avvia un negozio Mercatopoli in città, con tutta la professionalità e le competenze di cui è capace.

La sua esperienza è stata per lungo tempo nell’ambito del design di arredamento e abbigliamento per conto di importanti aziende nazionali e internazionali. Questo background le permette di avere gli strumenti giusti per selezionare gli assortimenti del nuovo Mercatopoli.

Come costruirà il suo negozio Raffaella?

“L’idea non è di sicuro quella di un contenitore di merce di seconda mano – ci ha detto – ma di uno spazio per lanciare proposte uniche, per riscoprire oggetti e accessori che meritano una nuova vita”.

Ce n’è bisogno in tempi in cui il mercato del consumismo è ormai alle strette, fatto di troppa omologazione e di sfruttamento delle risorse del pianeta e delle ancor più preziose risorse umane!

La merce deve avere un valore in quanto tale, per la sua funzionalità e bellezza, per ciò che evoca e per ciò che significa.

La linea guida di Raffaella, nell'indirizzo della sua nuova attività, sarà quella di offrire al pubblico un'opportunità di affari economicamente vantaggioso in questa congiuntura economica, ma soprattutto uno spazio espositivo di proposte selezionate alla ricerca dell'originalità e del buon gusto.

E come funzionerà Mercatopoli Firenze Careggi?

Come tutti i punti vendita del nostro network, l’attività si basa sul sistema del conto vendita, organizzato attraverso una selezione attenta di beni proposti dai privati e sui quali si definisce un prezzo con cui vengono esposti. I clienti possono scegliere liberamente e acquistare ciò che preferiscono. Solo dopo l’acquisto il bene passa dal venditore all’acquirente, mentre Mercatopoli funge da agenzia d’affari che mette in contatto i due attori della compravendita.

Chi acquista ha il vantaggio di un prezzo competitivo per un pezzo unico, magari un oggetto vintage o d’epoca, sicuramente un oggetto in ottime condizioni d’uso. Chi vende riceve un rimborso in contanti pari al 50% del prezzo: quale modo migliore per dare un valore a oggetti che non altrimenti non utilizzava più?

Il sistema Mercatopoli va incontro alle istanze ecologiste, riducendo sensibilmente la produzione dei rifiuti, puntando sul riutilizzo e su consumi più sobri e selezionati. Ad acquistare da Mercatopoli sono persone che non intendono più sprecare, che desiderano comprare beni in buono stato senza rinunciare alla qualità e che hanno a cuore l’ambiente. Oggi più che mai il mondo dell’usato è una risposta alle esigenze di chi vuole cambiare il proprio modo di essere consumatore, facendosi strada tra vecchi pregiudizi e nuove mode. In fondo quando beviamo un caffè al bar lo beviamo in tazzine usate, così come sono usate le lenzuola del grande albergo di lusso su cui ci rilassiamo in occasioni speciali.



Raffaella vi aspetta a Mercatopoli Firenze Careggi per farvi conoscere il suo nuovo negozio!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235