Etnico a Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Etnico a Mercatopoli!

Lunedì 11 Marzo 2013
Elisa Artuso

Da alcuni anni il prodotto etnico vive un rinnovato interesse da parte di un pubblico piuttosto ampio. Un tempo erano solo i collezionisti e gli appassionati coloro che andavano a caccia di oggetti rigorosamente provenienti da paesi lontani.

In particolare, i prodotti etnici arrivano dall’Africa e dall’America latina: maschere, lampade, gioielli, cornici, incensi, cuscini, tappeti, complementi d’arredo, batik, vasi, soprammobili e moltissimo altro. Oggi, grazie alla maggiore mobilità è sempre più frequente trovare nei negozi dell’usato come Mercatopoli oggetti etnicheggianti, colorati, particolari e molto ricercati.

Nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti selezionati e originali, sempre gestiti in modo eccellente dal personale dei Mercatopoli, che dedicano un’area del punto vendita agli oggetti etnici.

Non si deve pensare all’oggetto etnico come a qualcosa di difficile utilizzo. Spesso si tratta di bigiotteria, di stampe che ben si sposano con arredamenti moderni, di vasi o prodotti di artigianato che arricchiscono le nostre case, creando un mix interessante di stili e offrendo il piacere di possedere un oggetto esotico. Si tratta di oggetti che spesso è bello regalare, che possono dare un tocco particolare agli ambienti di un appartamento o di un ufficio.

La passione per l’etnico non è nuova: nella storia, in diverse epoche, soprattutto dopo la scoperta dell’America, molti intellettuali, sia nobili che borghesi, hanno apprezzato gli oggetti stravaganti provenienti dalle colonie extraeuropee e hanno dato vita all’interesse per questo genere di oggetti.

etnico

I prodotti etnici, come tutti gli altri beni presenti nei negozi Mercatopoli, sono gestiti attraverso il sistema del conto vendita: chiunque può portarli in negozio per farli valutare dai nostri addetti, purché si tratti di oggetti in ottime condizioni d’uso e interessanti per il mercato odierno. Dopo l’attenta selezione, vengono esposti in conto vendita nel reparto dedicato e, una volta venduti, il precedente proprietario ottiene un rimborso del 50% del prezzo.

Mercatopoli veicola così prodotti interessanti, mette in circolo oggetti che altrimenti potrebbero rimanere inutilizzati in casa o, peggio, in qualche soffitta a prendere polvere. Il sistema della compravendita dell’usato sostiene le famiglie e i privati, offrendo reali possibilità di guadagno e di risparmio per beni necessari e per oggetti sfiziosi.

Con Mercatopoli compri e risparmi vendi e guadagni e trovi spesso oggetti speciali che raccontano una storia e possono avere una nuova vita, invece che finire inutilizzati o essere gettati.

L’etnico da Mercatopoli è conveniente. Ti aspettiamo!