Lallio: il nuovo Mercatopoli di Bergamo!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Lallio: il nuovo Mercatopoli di Bergamo!

Lunedì 18 Febbraio 2013
Elisa Artuso

Apre a Lallio, in provincia di Bergamo, un nuovo punto vendita del recommerce. Ad avviare l’attività con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco sono Sonia e Nadia, due sorelle appassionate al mondo del riuso.

Sonia, in particolare, amante dei viaggi e dei buoni libri, ha partecipato spesso a mercatini dell’usato anche come espositrice. Nadia coltiva da sempre l’hobby del bricolage e la passione per la musica.

Assieme hanno avuto un bar e quindi amano particolarmente il contatto con le persone, sentire le loro storie, intrattenerle senza risparmiarsi.

“L’idea di aprire un Mercatopoli – ci hanno detto Sonia e Nadia - ci è venuta perché oltre ad amare le persone, il movimento di gente, a volte il caos, ci piace molto anche l’idea del recupero di oggetti che altrimenti andrebbero buttati. È una necessità ormai, non più una scelta, quella di riutilizzare. E al tempo stesso si possono cercare e proporre oggetti particolari, che hanno una storia e magari sono unici!”

Sonia e Nadia, forse perché hanno speso la loro professionalità nel campo della ristorazione, hanno anche la passione per li eventi e le feste. “Vorremmo organizzare momenti di intrattenimento per i clienti come aperitivi e buffet – ci hanno detto ancora Sonia e Nadia - per rendere il nostro negozio un luogo piacevole in cui stare, non solo un luogo commerciale. Vorremmo con questo trasmettere ai clienti l’idea che quello del riuso è un mondo da conoscere, a cui appassionarsi, per contribuire a migliorare l’ambiente, a migliorare il modo di consumare e ci proponiamo come portatrici di un servizio”.

mercatopoli lallio

Da esperte e appassionate del settore, le titolari di Mercatopoli Lallio vedono un futuro luminoso per il mondo dell’usato. In effetti, come ci hanno detto, i mercatini esistono da sempre e oggi le persone sono sempre più consapevoli di quanto sia importante ridurre gli sprechi, riutilizzando il più possibile o rivendendo gli oggetti inutilizzati. Questo permette anche un notevole risparmio e – nel caso in cui si venda – un guadagno altrimenti inaspettato.

Come in tutti i punti vendita Mercatopoli, anche a Lallio è possibile comprare e vendere. Il negozio è dedicato ai privati che possono portare in esposizione oggetti che non utilizzano più guadagnando il 50% del prezzo, rimborsato in contanti. Tutti gli oggetti sono accuratamente selezionati, prezzati ed esposti solo se in buone condizioni. Chi invece desidera comprare trova davvero di tutto e i prezzi sono assolutamente concorrenziali rispetto al nuovo.

Il punto vendita Mercatopoli Lallio vende un po’ di tutto: abbigliamento, accessori, calzature, oggettistica di vario genere, mobili e complementi d’arredo, articoli per la casa e per il giardino, articoli di elettronica, piccoli e grandi elettrodomestici, quadri e stampe, biciclette, e molto altro.

Il sistema Mercatopoli permette una notevole riduzione degli sprechi e punta a invertire la tendenza ai consumi superflui rimettendo in circolo oggetti che possono essere utilizzati ancora a lungo.



Sonia e Nadia vi aspettano per farvi scoprire Mercatopoli Lallio!