Regali non graditi? Portali a Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regali non graditi? Portali a Mercatopoli!

Giovedì 27 Dicembre 2012
Elisa Artuso

regali non graditiCapita ai mariti con le mogli (e, molto meno, spesso alle mogli coi mariti), ai fidanzati, agli amici, qualche volta succede anche a genitori e nonni con i bambini. Capita spessissimo con i parenti, in particolare quelli più lontani. Che cosa? Ricevere il famigerato regalo che non volevamo!

Il completino pitonato a chi ama la tinta unita, le cose sobrie o le tinte pastello, la taglia 46 a te che sei rientrata nella tua amata 42, il maglioncino girocollo, a te che ami solo le giacche o gli scolli a V. E, ancora più spesso, l’ultimo libro di Bruno Vespa a te che sei appassionato di romanzi fantasy, il pc ad un utente mac e viceversa, il rosa a chi lo odia, il verde che ha mille tonalità ed è impossibile regalare quella giusta. Si potrebbe continuare all’infinito a citare esempi di regali non graditi che riceviamo perché qualcuno pensa di farci un dono interessante senza avere la sensibilità giusta, per fretta o perché trova un’offerta.

Ma noi abbiamo l’alternativa!

Con l’iniziativa Regalami Ancora puoi portare a Mercatopoli tutti quei doni non graditi che magari sono ancora nella loro confezione e rischiano di finire intonsi nella cantina di tua madre.

Sì, proprio quelli, li puoi riciclare portandoli nel punto vendita Mercatopoli più vicino a casa tua! Nei i negozi del riuso del nostro network, infatti, ci sono dei corner dedicati a Regalami Ancora, un’iniziativa che vuole dare una speranza – per così dire – anche ai regali non graditi che girano per le nostre case. Possono essere esposti in conto vendita come il resto della merce presente nei nostri negozi e riacquistati da chiunque per essere donati o utilizzati in qualunque altro modo: in fin dei conti si tratta di oggetti nuovi di zecca!

regali indesiderati

I Mercatopoli pensano ai regali riciclati come a una possibilità concreta di risparmio (o di guadagno) visto che tutto ciò che viene esposto nel corner rientra nella filosofia dei nostri negozi: compra e risparmia, vendi e guadagna! L’iniziativa Regalami Ancora sarà attiva nei nostri negozi fino alla fine di gennaio, per permettere agli utenti di valutare per bene tra tutti i doni ricevuti a Natale qual è opportuno portare a Mercatopoli, perché non verrà utilizzato.

I negozi del recommerce Mercatopoli sono delle agenzie d’affari in cui è possibile gestire la compravendita dell’usato: i privati possono portare in vendita oggetti in buono stato che non utilizzano più e che vengono esposti in conto vendita. Chiunque può acquistarli e i prezzi sono molto concorrenziali rispetto al nuovo. Comprare e vendere usato, oltre a essere un modo intelligente per risparmiare, permette di guadagnare denaro inaspettato. Inoltre, ci permette anche di preservare il pianeta perché contribuiamo a produrre meno rifiuti e ad utilizzare gli oggetti il più possibile.

Portateci i regali di Natale che non usate o non vi sono piaciuti!