Orzinuovi: il nuovo Mercatopoli a Brescia!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Orzinuovi: il nuovo Mercatopoli a Brescia!

Lunedì 30 Luglio 2012
Elisa Artuso

A Orzinuovi, in provincia di Brescia, in via Gabriele d’Annunzio, apre un nuovo negozio del recommerce e a gestirlo sarà Edoardo Covre, una persona che, nella vita, ha saputo coniugare varie passioni, apparentemente molto diverse tra loro, in cui esprime tutta la sua voglia di fare, di mettersi in gioco e di conoscere il mondo.

La volontà di aprire un punto vendita dell’usato rientra nel suo percorso che è coerente con il passato e con il futuro che Edoardo vuole dare al suo vissuto professionale.

Un grande amore per i cani, che tratta come dei figli, e per i viaggi che Edoardo fa rigorosamente in camper, per la libertà che si può vivere con questo mezzo. Accanto agli hobby, una vita (ben quattordici anni) a lavorare nell’azienda di famiglia nel settore del legno e un’infanzia in cui, complice la mamma, ha visitato e conosciuto tutti i rigattieri e i mercatini dell’usato della sua zona: la sua casa da bambino era piena di oggetti provenienti da questi negozi, ma la conoscenza del legno da parte dei genitori e la cura continua hanno fatto sì che per lui fosse assolutamente naturale utilizzare mobili e altri oggetti già usati da altri e persino andare a visitare mercatini e negozi dell’usato tutte le volte che se ne presenta l’occasione, ad esempio durante i suoi viaggi in camper.

Accade spesso che chi apre un Mercatopoli abbia una notevole sensibilità per il riuso, voglia condividere e diffondere un modo diverso di consumare, meno sprecone di quello a cui ci ha abituato il marketing, che considera gli oggetti per il loro valore e la loro utilità e dia meno peso alle mode. Edoardo è uno di questi: ama utilizzare gli oggetti, ama i materiali versatili come il legno con il quale è cresciuto, ama scoprire e conoscere le persone.

Edoardo sta mettendo tutta la sua energia nella nuova avventura di Mercatopoli Orzinuovi, dove si troverà un po’ di tutto: oggettistica, mobili grandi e piccoli, complementi d’arredo, abbigliamento e accessori, calzature, elettrodomestici e moltissimo altro.

mercatopoli orzinuovi

Mercatopoli Orzinuovi funziona, come gli altri punti vendita del nostro network, con il sistema del conto vendita: gli oggetti portati dai privati, dopo attenta selezione, vengono esposti in conto vendita a disposizione dei clienti e, una volta venduti, il precedente proprietario ha diritto a un rimborso in contanti che è pari al 50% del prezzo. Il sistema è vincente perché Mercatopoli è un network che punta molto alla qualità, superando il vecchio concetto del mercatino dell’usato polveroso e pieno di cianfrusaglie e di cui rappresenta la naturale evoluzione.

Mercatopoli Orzinuovi è pienamente inserito in questo cambiamento che ha portato i negozi dell’usato ad una gestione efficiente e organizzata, con esposizioni curate e personale preparato. Edoardo, assieme ai collaboratori che avrà al suo fianco, metterà tutto il suo impegno per far sentire a proprio agio le persone che vorranno scoprire Mercatopoli Orzinuovi e che vorranno contribuire a una maggiore sensibilità all’ambiente, diffondendo stili di vita sostenibili come quello di frequentare e utilizzare i negozi dell’usato, risparmiando così energia e materie prime e diminuendo i rifiuti.



Edoardo vi aspetta per farvi scoprire Mercatopoli Orzinuovi!