Mettiamoci in vetrina!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mettiamoci in vetrina!

Giovedì 18 Giugno 2009
Silvia Dal Corso

immagine vetrinaVi siete mai chiesti quali siano le prime cose che una persona va a "sbirciare" appena entra nel sito Mercatopoli? Beh, una di queste è sicuramente la vetrina!

Chi entra nel nostro sito un po' per caso, infatti, è curioso di vedere quali siano concretamente i prodotti in vendita, vuole conoscerne le categorie, lo stato, lo stile e il prezzo. Chi invece già ci conosce bene, utilizza molto la vetrina per vedere cosa offrano di nuovo i vari punti vendita.

Questo grande interesse per la vetrina è confermato anche dai dati: sono più di 1000 gli utenti che ogni giorno la visitano, alla ricerca di qualcosa di nuovo e di interessante che potrebbe essere acquistato o anche semplicemente per voglia di curiosare, esattamente come in un vero e proprio negozio!

Come funziona?

Quando in un punto vendita arriva un nuovo articolo, chi si occupa di caricarlo può pubblicarne la foto, per farlo conoscere anche on-line. L'aggiornamento è giornaliero: quando arriva un nuovo oggetto viene immediatamente inserito e nel momento in cui viene venduto scompare anche dalla vetrina, in modo che gli utenti possano sempre sapere quali siano i prodotti ancora disponibili.

Gli articoli esposti sono quasi 10.000 e più di 100 novità vengono aggiunte ogni giorno! Ovviamente non tutti gli oggetti possono essere pubblicati in vetrina, perché la grande quantità di merce nuova che arriva nei negozi obbliga ad esporne solo un campione rappresentativo; quindi immaginate quante cose interessanti e tutte da scoprire ci sono nei punti vendita oltre a queste!

Gli oggetti pubblicati sono tutti pezzi unici, perché esposti in vendita da Mercatopoli per conto di privati, e quindi possono attirare l'interesse dei collezionisti, oltre a quello dei normali clienti.

La vetrina propone varie funzioni legate ai prodotti: una serie di informazioni fondamentali, come la descrizione dell'articolo, il negozio che lo vende e il prezzo; modalità di ricerca per regione, per provincia e per punto vendita, oltre che per categoria merceologica e per oggetto in particolare; il "cerca on-line", grazie al quale l'utente può inserire la descrizione di un particolare oggetto che desidera e che verrà così cercato tra tutti i punti vendita; il "tieni d'occhio questo venditore", che permette, a chi è interessato, di ricevere una e-mail ogni qual volta il venditore in questione pubblichi un articolo in vetrina e molte altre interessanti funzioni.

 

cerca in vetrina

 

Insomma, la vetrina è un elemento fondamentale che permette di far capire, a chi ancora non ci conoscesse, quali siano i prodotti e la filosofia di Mercatopoli e, a chi è già cliente, di scoprire le più interessanti novità.

Cosa aspettate? Andare sul sito e visitate la nostra vetrina virtuale, vi sorprenderà!