Recommerce: la proposta di Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Recommerce: le risorse di Mercatopoli!

Mercatopoli è oggi una delle più significative realtà di recommerce presenti sul territorio nazionale. Con più di cento negozi in Italia e un punto vendita in Svizzera, Mercatopoli conferma una diffusione capillare e testimonia l’interesse per la pratica del recommerce, frutto di una maggiore consapevolezza rispetto al valore del denaro e degli oggetti stessi.

La nostra attività si sta espandendo grazie alla cultura dell’usato, del riciclo creativo, dell’ecoarte, sempre più consolidate in Italia.

In molti ambiti, la maggiore ristrettezza economica ha fatto avvicinare le persone alla filosofia del riuso che sta anche diventando una moda. Collezionisti e appassionati trovano oggetti interessanti e di grande valore nei negozi del recommerce, canale ormai privilegiato per l’acquisto e la vendita di articoli particolari.

Anche le famiglie, i single, le persone comuni con un rinnovato interesse per l’ecologia e il rispetto per l’ambiente si avvicinano ai negozi Mercatopoli per acquistare risparmiando o vendere guadagnando.

Nei negozi del recommerce a insegna Mercatopoli si può infatti portare tutto ciò che non serve più e che non possiamo o non vogliamo utilizzare nella nostra casa. Al posto di accantonare le cose in ripostigli straripanti o di portare in discarica oggetti ancora utilizzabili, si possono portare nel negozio Mercatopoli più vicino a casa. Verranno valutati direttamente dal personale addetto ed esposti in conto vendita. Chiunque li potrà acquistare a prezzi decisamente ribassati rispetto a quelli del nuovo.

Ad avvenuta vendita si riceve un rimborso che può arrivare del 50% del prezzo, con un guadagno inaspettato da reinvestire in altri acquisti o da utilizzare come meglio si crede.

 

La filosofia del recommerce ha un impatto ambientale basso, alleggerisce l’impronta ecologica di chi utilizza questo servizio perché limita gli sprechi, diminuisce i rifiuti, punta a un comportamento ecosostenibile di minor sfruttamento delle risorse. Praticare il recommerce significa utilizzare meno materie prime, meno energia, produrre meno emissioni. È anche per questo che molte persone si avvicinano a un consumo consapevole e a basso impatto.

I negozi Mercatopoli hanno alcune interessanti caratteristiche che li rendono innovativi rispetto al classico mercatino dell’usato che, nell’immaginario collettivo, è un ambiente polveroso e disordinato, pieno di cianfrusaglie e di cose vecchie.

I recommerce Mercatopoli sono invece dei negozi moderni e organizzati, informatizzati nella gestione e curati con efficaci tecniche di marketing. Tutta la merce è esposta in modo gradevole e razionale, selezionata con una particolare attenzione alla qualità: i prodotti esposti sono a prezzi bassi e concorrenziali e permettono di affrontare meglio il costo della vita senza rinunciare alla qualità e alla bellezza. E' facile infatti trovare capi d'abbigliamento o calzature griffati, articoli di design, oggettistica in perfette condizioni d’uso, come nuova.

I recommerce Mercatopoli sono un’evoluzione intelligente del mercatino dell’usato, rappresentano moderni luoghi di scambio e intrattenimento, dove vendere, curiosare e fare eco-shopping!