Mercatopoli Day 2012: il resoconto della festa
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Day 2012: il resoconto della festa

Lunedì 02 Aprile 2012
Elisa Artuso

mercatopoli dayIl Mercatopoli Day tenutosi nei punti vendita del network sabato 24 e domenica 25 è stata la conferma che ritrovarsi, festeggiare, dare un senso diverso ai luoghi d’acquisto e di vendita è un bisogno dei clienti che ritrovano così nei nostri negozi l’aspetto più umano e piacevole del fare shopping!

L’evento si è svolto nelle giornate del 24 e del 25 marzo e per i punti vendita è stato un vero e proprio momento di festa in cui clienti e titolari si sono divertiti e hanno trovato l’occasione giusta per conoscere nuove persone.

Perché Mercatopoli Day?

Perché il riuso va proposto e fatto conoscere! La nostra filosofia è quella di divulgare le buone pratiche, di invitare le persone a farsi un’idea concreta del nostro lavoro per farsi scivolare vecchi e sbagliati pregiudizi secondo i quali i negozi dell’usato sono luoghi polverosi pieni di anticaglie. Oggi, e soprattutto a Mercatopoli, non è più così! Mercatopoli è l’evoluzione dei mercatini dell’usato che si sono trasformati in veri e propri negozi accoglienti, belli, organizzati e piacevoli.

Aprendo le porte dei negozi con il Mercatopoli Day, ancor più che nei giorni di normale lavoro, riusciamo a far conoscere la nostra realtà di negozi innovativi e moderni anche a chi non si è ancora avvicinato a questa esperienza di acquisto, offrendo un momento di svago in cui si ascolta musica, si balla, ci si incontra, si mangia, si brinda. Organizzazione, cura e qualità: sono queste le caratteristiche di Mercatopoli.

Il riuso è il futuro!

Vendere e comprare attraverso i negozi Mercatopoli permette di fare grandi affari, di risparmiare ingenti somme di denaro e di guadagnare attraverso la vendita di oggetti che non ci servono più. Inoltre si dà un notevole beneficio all’ambiente: si consumano meno materie prime, si spreca di meno, si producono meno rifiuti. Già questi sono ottimi motivi per dai nostri negozi.

mercatopoli day

Per questo il Mercatopoli Day è stato un grande successo: entusiasmo in tutti i negozi che hanno partecipato, voglia di scambiarsi opinioni e racconti delle esperienze fatte nel negozio di fiducia.

E poi molti curiosi, è quello che ci piace!

Persone che non conoscevano il sistema basato sul conto vendita e che in molti casi sono rimaste incredule rispetto alla quantità e alla varietà di articoli a disposizione. La curiosità è sempre ben accetta nei negozi Mercatopoli, è la molla del cambiamento, della conoscenza e in molti casi è quello che permette di scoprire le novità, gli oggetti unici che si trovano da noi.

Mercatopoli ringrazia di cuore tutti i partecipanti al Mercatopoli Day con il piacere del dopo festa e la soddisfazione di un evento ben riuscito. Vi diamo appuntamento a settembre per la festa d’autunno!