Bomboniere vintage: crearle con Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bomboniere vintage: crearle con Mercatopoli!

Lunedì 25 Luglio 2011
Camilla Biagini

Ora che lo stile vintage è diventato di gran moda, perché non sfruttarlo anche per il proprio matrimonio? Una delle idee di maggior tendenza in questi ultimi anni è infatti proprio quella di realizzare delle bomboniere vintage.

È un sistema per riciclare vecchi oggetti inutilizzati ridando loro nuovo splendore e nuova vita, un modo ecologico che elimina gli sprechi e ci insegna la bellezza dei prodotti di un tempo.

Per realizzare delle bomboniere vintage basta un pizzico di fantasia e il tempo di girare per i vari negozi dell’usato presenti nella propria zona.

La prima cosa a cui pensare è la realizzazione dei sacchettini per i confetti. Certo, è sempre possibile rivolgersi a dei negozi specializzati che possono crearli usando qualsiasi tipo di stoffa, ma in questo modo non si crea una bomboniera veramente vintage.

Se si desidera una bomboniera unica e originale bisogna scegliere dei tessuti vintage che sono spesso disponibili nei negozi dell’usato o, se non fosse possibile, dei capi d'abbigliamento vintage a basso prezzo da cui prendere la stoffa di cui si ha bisogno.

Si può utilizzare il tessuto di questi capi per realizzare in modo autonomo i sacchettini con i confetti da consegnare ai propri ospiti. Questo è un ottimo metodo per essere davvero green e per risparmiare parecchi soldi, oltre che consegnare qualcosa che sia unico e personalizzato.

Per addobbare i sacchettini si possono aggiungere dei pizzi vintage, ottimi per chiuderli e per abbellirli, aggiungendo anche dei nastrini colorati e delle perline, sempre nello stesso stile.

A questo punto non resta altro da fare che andare alla ricerca degli oggettini per creare le vere e proprie bomboniere. Bisogna scegliere degli oggetti di piccole dimensioni e con una forte personalità, che rimandino subito la mente agli anni passati.

bomboniere vintage

Sono perfetti tutti gli oggettini e accessori anni 50, 60 e 70 perché sono quelli più originali ed estrosi, spesso di design molto particolare. Potete scegliere piccoli soprammobili, ciondoli in argento o in oro, bigiotteria, bicchierini per il liquore, palette per servire la torta e altri prodotti simili.

Ovviamente non è possibile avere un oggetto uguale per tutti gli invitati e proprio in questo consiste il bello delle bomboniere vintage!

Ogni bomboniera avrà una propria personalità, un proprio messaggio da portare, un'essenza specifica che nessun’altra potrà avrà e in questo modo è possibile scegliere i pezzi da regalare ad ogni invitato a seconda dei loro gusti e delle loro caratteristiche.

Le bomboniere vintage fatte a mano sono un pensiero personalizzato per ogni invitato e quindi saranno così apprezzate da restare un ricordo indelebile di una bellissima giornata.

Nei negozi Mercatopoli si possono trovare tantissimi pezzi di oggettistica utili per le bomboniere vintage. Basta cercare il punto vendita più vicino, curiosare tra gli articoli in esposizione e scegliere quelli più adatti ai propri invitati.

Mercatopoli è il posto giusto anche per il proprio matrimonio, un negozio per avere pezzi originali e unici, per risparmiare e per essere ecosostenibili anche per nel giorno delle nozze!