Abbigliamento vintage: uno stile da star!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento vintage: uno stile da star!

Lunedì 18 Luglio 2011
Camilla Biagini

Il vintage è tornato di gran moda negli ultimi anni e in particolare per quanto riguarda l’abbigliamento c’è chi lo ha scelto come il proprio stile. Sulle passerelle sfilano modelle abbigliate con abiti che riprendono le linee dei vestiti di anni passati.

In passerella si possono ammirare gonne a ruota, giacche in pelle tipiche degli anni 50, vestiti con motivi geometrici e colori sgargianti tipici degli anni 60. Inoltre si vedono tantissimi pantaloni a zampa di elefante, di gran moda negli anni 70, oppure dei pantaloni a sigaretta di pelle nera e le giacche con le spalline che Madonna aveva portato alla ribalta durante gli anni 80 e i primi anni 90.

Questi capi d’abbigliamento dalle linee retrò vengono abbinati ad abiti e accessori moderni in modo da creare uno stile particolare e innovativo, perfetto per gli anni contemporanei, in equilibrio tra le tradizioni del passato e la voglia di crescita, sviluppo e progresso.

Gli abiti in stile vintage delle migliori marche sono davvero ben fatti e riescono a ricalcare alla perfezione le caratteristiche essenziali degli abiti dei tempi passati.

Modelle e dive dei nostri giorni sono sempre alla ricerca di abbigliamento vintage. Un ottimo esempio è Amber Le Bon, figlia del solista dei Duran Duran e della modella Yasmin Parvenah. Amber ha la fortuna di avere a disposizione lo splendido guardaroba della mamma, pieno di abiti vintage firmati Gucci, Prada, Chanel e di altri grandissimi della moda internazionale. Una ragazza di 22 anni che preferisce l’abbigliamento vintage ai vestiti moderni perché ne riconosce l’eccezionale fattura e il fascino legato al periodo che rappresentano.

dive vintage

Quindi la domanda è: perché acquistare un capo nuovo, costoso e poco originale quando potremmo comprare abiti vintage splendidi a prezzi molto più contenuti?

I negozi Mercatopoli hanno un’ampia offerta di vintage, sia di marca che non, tutti pezzi in attesa di trovare un nuovo proprietario e di essere sfoggiati ancora a lungo.

Con i capi d’abbigliamento vintage lo stile sarà di grande tendenza e molto più originale di quello sfoggiato dalla maggior parte delle persone che incrociamo sulla nostra strada. Chi vuole essere particolare contenendo i prezzi può scegliere proprio questa via per distinguersi dalla massa.

Nei negozi Mercatopoli possiamo trovare vintage di ogni tipo: magliette, abiti, jeans, pantaloni, camicie e molti accessori come scarpe, borse, cinture e bigiotteria di vario tipo. Non mancano inoltre occhiali da sole, cappelli, spille, foulard e altri tipi di accessori per dare un tocco di classe al proprio stile.

Con un giro in un negozio dell'usato, un po' d’occhio e un pizzico di gusto possiamo fare degli affari eccezionali che ci permettono di rifare il guardaroba risparmiando soldi e acquisendo un fascino unico.

Inoltre una scelta di questo genere ha un impatto positivo sull'ambiente. Ci può essere infatti qualcosa di più ecologico che evitare lo spreco di materie prime e riutilizzare prodotti che qualcun altro non usa più solo perché si è stufato di averli?