Regali di Natale: ricicla così quelli sbagliati - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regali di Natale: ricicla così quelli sbagliati

Lunedì 08 Gennaio 2018
Giulia Giarola

regali-di-natale-peggioriAlzi la mano chi ha ricevuto almeno una volta nella vita dei regali di Natale sbagliati: doppi, che non rispecchiano i propri gusti o che non servono, tant'è che vengono messi da parte senza mai essere usati.

Anche tu ti trovi in questa situazione? Il regalo della zia di quest'anno non è il tuo genere? Succede praticamente a chiunque di scartare doni natalizi e rimanere un po' delusi, perciò non sentirti in colpa se non vuoi tenere quel regalo, piuttosto cerca di dargli una nuova vita senza rimandare ancora ed occupare spazio in casa. Le cose belle e funzionali che a te non servono possono avere una seconda occasione e magari far felici altre persone.  

Ad esempio grazie a Mercatopoli puoi vendere il tuo usato con semplicità e sicurezza, senza doverti preoccupare di nulla. Ancora non ci conosci? Scopri subito cosa dicono di noi

Con Mercatopoli ricicli i regali senza perdere tempo

Facciamo un esempio ipotetico: hai ricevuto dalla zia un porta carta igienica in pizzo, che non c'entra nulla con lo stile del tuo bagno e sai già che non lo userai mai. In più quel regalo te lo ha fatto una persona della famiglia a cui tieni, quindi non sai proprio come venirne a capo.

riciclare i regali di natale

Niente panico, ci pensa il tuo negozio dell'usato Mercatopoli. Proprio così, non serve che metti quel regalo da parte e che lo lasci dentro un armadio ad occupare spazio prezioso per niente. Non serve nemmeno che a tua volta lo regali a qualcun altro, non sapendo se gli sarà utile o con il rischio di fare brutte figure. Che poi l'unica cosa che vorresti fare è sbarazzarti di quel regalo senza preoccuparti di niente e ovviamente senza offendere nessuno (soprattutto chi te l'ha fatto).

Mercatopoli ti dà proprio quello che desideri: un sistema di conto vendita grazie al quale puoi riciclare i doni natalizi inutilizzati affidandoti ad un staff professionale che si occupa di tutto dalla A alla Z. L'unica cosa che devi fare è scegliere il negozio più vicino a te e portare gli articoli, seguendo gli orari di apertura o di ritiro dell'usato. 

Nuova vita ai regali e zero sprechi grazie a Mercatopoli

Riciclare i regali di Natale può sembrare un gesto poco simpatico, ma invece di tenere qualcosa che non verrà mai usato non è meglio trovargli una nuova casa? Rendere felice qualcun altro ed evitare sprechi?

riciclare i regali di natale

Può essere un regalo che non è il tuo genere come l'esempio fatto prima, oppure uno doppio. Se un amico ti ha regalato un libro che hai già, grazie a Mercatopoli verrà esposto in un ambiente bello e accogliente, e in poco tempo potrà trovare un nuovo proprietario che lo apprezzerà.

Il sistema di Mercatopoli è semplice e allo stesso tempo sicuro, perché ti dà la possibilità di verificare in qualsiasi momento le tue operazioni di vendita, grazie alla card nazionale e all'area riservata My Mercatopoli. Tutto online, comodamente dal pc o dal tuo smartphone. Meglio di così!