Mobili usati: cosa vuol dire dargli una nuova vita - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mobili usati: cosa vuol dire dargli nuova vita

Lunedì 14 Novembre 2016
Giulia Giarola

Poco tempo fa ho aiutato una persona che non sapeva cosa fare con i mobili che non usava più: mia suocera. Casa grande, figli lontani, pezzi d'arredo e complementi ovunque inutilizzati. Cosa me ne faccio di tre armadi? Ormai siamo rimasti in due, mi diceva. E su quei letti, chi ci dorme più? Semplice, le ho detto, portali a Mercatopoli e penseranno a tutto loro.

Le ho spiegato che grazie a Mercatopoli avrebbe liberato casa in un attimo, senza dover aspettare che qualcuno si presentasse a casa sua, e che avrebbe esposto i mobili in un negozio grande, accogliente, ordinato e ben organizzato. Una vetrina sia fisica che online dove il suo arredamento avrebbe fatto un figurone e sarebbe stato apprezzato subito da altre persone, visto anche l'ottimo stato di ogni pezzo.

E lei non avrebbe dovuto fare nulla, perché lo staff del negozio l'avrebbe aiutata con il trasporto dei mobili più ingombranti e si sarebbe occupato di tutto, dalla A alla Z, anche di darle una mano nel valutare correttamente il suo usato.

Ma poi come faccio a sapere se ho venduto i miei mobili? Li devo chiamare? Devo andare là ogni volta? Macché, le ho risposto. Mercatopoli è intelligente e ti dà la possibilità di controllare la situazione direttamente dallo smartphone o dal pc, così puoi sapere in qualunque momento cosa è stato venduto, senza perdere tempo. E non ti preoccupare, è semplicissimo e chiaro, come il suo sistema di conto vendita.

Così mia suocera non ci ha pensato due volte. Ha dato nuova vita ai mobili che non le servivano più grazie al negozio Mercatopoli più vicino a casa sua, e allo stesso tempo ha potuto dare un volto diverso e più fresco ad ogni stanza. Alla fine mi ha chiamata e mi ha detto: Perché non mi hai fatto conoscere prima Mercatopoli? Mannaggia a te.

A Mercatopoli i mobili usati hanno una seconda opportunità

“Nella vecchia casa non c'era più posto per me, ma nell'ambiente adatto faccio un figurone!”. Ha proprio ragione quella poltrona così bella e chic. A Mercatopoli può esprimere tutto il suo stile ed essere acquistata da qualcuno che ne ha bisogno e che può darle una nuova vita.

Perché quello che a una persona non piace o non serve, può essere utile agli altri. È questa la filosofia del riuso, che permette ad articoli ancora in ottime condizioni di essere rimessi in circolo, così da evitare inutili sprechi.

Dare una seconda chance agli oggetti vuol dire prendersene maggiore cura, farli durare più a lungo e venderli con facilità nel momento in cui finisce la loro utilità in una casa, per trovare un nuovo scopo in un'altra abitazione. I mobili sono articoli resistenti, fatti per durare a lungo e per questo possono essere usati e riusati per anni, rendendo felici tante famiglie diverse.

Cosa succede quando dai nuova vita ai mobili usati con Mercatopoli:

economia circolare: dare nuova vita ai mobili

  1. Eviti che oggetti ancora belli e funzionanti vengano buttati per niente
  2. E quindi eviti che aumenti l'inquinamento causato dal loro smaltimento
  3. Rendi felice una persona che apprezzerà i tuoi mobili e gli farà vivere nuove storie
  4. Hai la possibilità di insegnare ai tuoi figli il rispetto per ciò che possiedono e che tutto può avere una seconda opportunità
  5. Puoi fare spazio subito a qualcosa di diverso e che rispecchia di più i tuoi gusti attuali

Come hai potuto notare, Mercatopoli ha una mission che va oltre il business, ed è quella di diffondere un modo diverso di pensare al riuso, in un’ottica di rispetto dell’ambiente e di economia circolare in cui tutti vincono, da chi acquista a chi vende.

Sei in fase di trasloco o devi svuotare un appartamento? Hai bisogno di vendere i tuoi mobili? Cerca il negozio Mercatopoli più vicino a casa tua e lasciati stupire dal suo sistema di conto vendita, semplice, sicuro e ricco di vantaggi esclusivi.