Idee di riciclo creativo per Halloween - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Idee di riciclo creativo per Halloween

Giovedì 27 Ottobre 2016
Annalisa Aloisi

Halloween anche per gli adulti? Perché no? È la festa più divertente dell’anno. A me piace più del Carnevale! Ci sono tante cose da fare, tante feste a tema in ogni città, serate divertenti con gli amici. Ma non è certo necessario sperperare uno stipendio.

Trascorrere Halloween divertendosi in modo…green

Maschere folli, look da brivido, serata libera dai vincoli di ogni giorno, questo è Halloween. E non serve cercare la festa più in della città, anche se sarà sicuramente divertente. Basta organizzare una serata mascherata a casa con gli amici, con costumi fai da te e riciclosi. Qualche idea?

trucco halloween facile

E il trucco? Con pochi euro puoi procurarti dei buoni trucchi da face painting e non serve essere make up artist per creare effetti spaventosi. Il verde per il viso della strega, il bianco per il fantasma, bianco, marrone e nero per un look da zombie. Rossetti vistosi e dai toni scuri, dal rosso fuoco della donna vampiro al viola del fantasma fino al nero. con l'eyeliner nero e un pennellino sarà facilissimo dipingere una ragnatela intorno agli occhi cerchiati di nero.

Ma anche il trucco può essere eco. Sarà sufficiente mescolare creme idratanti con colori naturali (tea, caffè, acqua delle rape rosse, curcuma, carbone vegetale,…) e farina o borotalco per il niveo incarnato da vampiro.

Decorare la casa con il riciclo creativo

lanterna Halloween

Il web è pieno di idee semplici e molto veloci per decorare la tua casa per la festa di Halloween in modo efficace e assolutamente ecologico. Dopo aver intagliato qualche zucca (attenta, dopo pochi giorni inizia ad ammuffire, non fare questo lavoro troppo tempo prima della festa) è tempo di pensare agli addobbi.

Barattoli di vetro, cartoncino, garze, feltro, colla vinilica, carta velina, fil di ferro e filo trasparente sono i materiali che ti serviranno per fare delle lanterne e molto di più.

Casa addobbata, cibo pronto. Che inizi la festa. Buon Halloween!