Abbigliamento e accessori uomo usati: vendili ora! - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abbigliamento e accessori uomo: vendili ora!

Lunedì 17 Ottobre 2016
Annalisa Aloisi

Sai cosa c’è che dà soddisfazione come fare il cambio del tuo guardaroba? Fare decluttering nell’armadio del tuo compagno di vita. Mettere mano al SUO guardaroba è un’occasione che ti capita di rado e lui vuole sempre tenere quella vecchia felpa, quella giacca della sua adolescenza, il vestito buono di 30 anni fa.

Bene. Ma la cravatta che gli ha regalato sua madre, che ci tiene tanto che si vesta bene, e che non mette mai? O quel borsello che si è preso, così giovanile, che ti fa un po’ ridere su di lui? Oppure le scarpe eleganti che ha messo solo una volta e che gli hanno fatto male per tutto il giorno…firmate o no, sono lì inutilizzate ed è un vero peccato.

Vendi gli accessori e l’abbigliamento da uomo con Mercatopoli

Approfitta dell’occasione per liberarti di quell’abbigliamento invernale e accessori da uomo che non usa mai e che occupano solo un sacco di spazio. A Mercatopoli anche la moda uomo trova il suo spazio. Camicie, pantaloni, maglioni, giacche e cappotti, ma anche scarpe, borselli, zaini, cappelli, sciarpe, pashmine, cinture, portafogli,…

Vogliamo negarlo? I nostri uomini a volte acquistano cose di cui non capiamo davvero il senso (del gusto). Mio marito? Se non sa distinguere una borsa invernale da una estiva figuriamoci… quel portafogli è pratico? Bene, lo compro. Il borsello? Basta che sia un borsello…giuro, mi ha risposto così.

Poi ci sono quelli che invece sono decisamente più attenti, alla qualità, alla firma, ai materiali, che non devi imporgli di provare qualcosa quando si va a fare shopping, ma che hanno le idee ben chiare in testa. E di solito non vanno d’accordo con le tue. E magari neppure con le sue, perché poi si rende conto di aver fatto un acquisto impulsivo e non indossa più dei capi messi si e no 3 volte.

Lasciare che ci riempiano l’armadio? No, grazie. Dare una seconda chance a capi e accessori di prima scelta che altrimenti rimarrebbero inutilizzati? Certo! Inizia il decluttering e poi fai un salto nel tuo Mercatopoli preferito.

abbigliamento uomo invernale

Accessori da uomo: i 5 più venduti

Ho fatto una piccola ricerca in internet e qual è l’accessorio da uomo più ricercato in assoluto? Il profumo. Ecco, non l’ho mai considerato un accessorio effettivamente, anche se un profumo…lo indossi, questo è vero. Avrei un profumo che il marito non ha mai neppure aperto…quasi quasi al prossimo giro a Mercatopoli lo porto in conto vendita.

Ma tornando a noi, quali sono i 5 accessori da uomo più venduti e ricercati degli ultimi anni?

  1. Berretti e cappelli. Non tanto per protezione quanto per moda, sia chiaro. Credevi che il cappello fosse passato di moda? No davvero!
  2. Borselli e zaini. Il borsello di un uomo sta diventando pari alla borsa di una donna. Anche se ne hanno di strada da fare per raggiungere lo stesso caos organizzato. Un accessorio diventato indispensabile man mano che gli smartphone diventavano sempre più ingombranti, i notebook amici inseparabili, il lavoro sempre più mobile
  3. Portafogli, un evergreen. Insomma il portafogli non è qualcosa che puoi scegliere di non usare. E un portafogli la dice lunga sullo stile del suo proprietario.
  4. Cravatte, sciarpe e foulard. Quanto può essere elegante un uomo con una kefiah o un foulard? A me personalmente piace moltissimo. È giovane, elegante e sportiva allo stesso tempo. Ci sono sciarpe che danno più classe di una bella cravatta.
  5. Cintura. Una cintura è un regalo molto personale. Per questo se ti viene regalata da qualcuno che non ti conosce come le tue tasche molte volte finisci per non indossarla mai. Si deve abbinare al tuo stile, al tuo modo di vivere e di vestire, al tuo lavoro, al tuo carattere, come la borsetta di una donna.

Quale di questi accessori tuo marito non ha più utilizzato? Li hai già messi nella scatola in partenza per Mercatopoli?