Casale Monferrato: la nuova apertura di Mercatopoli!
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 1.876.790,12




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

Casale Monferrato: la nuova apertura di Mercatopoli!
Silvia Dal CorsoNuove Aperture
Giovedì 10 Marzo 2011

mercatopoli casale monferratoMercatopoli, l’innovativo network di negozi del riuso, è sempre attivo e in questo periodo più che mai. Tra i tanti nuovi affiliati del periodo, a inizio marzo c’è stata l’apertura di Mercatopoli Casale Monferrato, in provincia di Alessandria.

Mercatopoli Casale Monferrato è il primo della provincia piemontese e porta anche ad Alessandria il sistema del riuso tipico del network: un modello di consumo più sostenibile e in linea con le tendenze del mercato, ecologico ed economico.

Paolo, titolare del negozio, viene dal settore vendita d’auto, e anche in questo caso si occupava dell’usato. Ha quindi deciso di sfruttare la sua esperienza in un campo simile, in cui la differenza è il prodotto.

La personale passione di Paolo per il collezionismo lo ha portato a frequentare spesso i mercatini dell’usato e l’amore per la natura gli ha insegnato l’importanza del riuso. Passione per il collezionismo e per la natura, unite a quella per il commercio, hanno portato Paolo a trasformare in un lavoro i suoi interessi e così è nata l’idea di aprire Mercatopoli Casale Monferrato.

Lo scopo è di unire un divertimento con un lavoro, elemento fondamentale anche di chi frequenta Mercatopoli come cliente: oltre all’utilità e al risparmio anche la dimensione ludica è tipica di questi negozi, perché si possono passare un paio d’ore alla scoperta di quello che il punto vendita offre e delle sue particolarità.

Paolo ci ha detto: «Mi auguro che i nostri visitatori escano sempre col sorriso sulle labbra e quindi stiamo lavorando per rendere l’ambiente gradevole, ordinato e accogliente, così da far sentire a suo agio e coccolato ogni cliente. Insomma, vogliamo creare un posto in cui fare shopping sia davvero divertente!».

mercatopoli casale monferrato

Negli ultimi anni sempre più persone hanno preso coscienza dell’importanza del riuso e di attuare uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. Capita spesso di sentire persone che non vogliono più sprecare gli oggetti buttandoli via, come avveniva fino a pochi anni fa e non possono più tenerli in garage o soffitte. Per tutte queste persone la scelta giusta è dare una nuova vita ai prodotti non più utilizzati.

Paolo crede fermamente che l’era dell’usa e getta sia finita e che il mercato del riuso sia la scelta del futuro. Quindi, aumentando il numero di negozi aumenterà anche la conoscenza di questi negozi e la loro forza sul territorio.

Gli abitanti di Alessandria troveranno in Mercatopoli Casale Monferrato un negozio in cui portare gli oggetti che non usano più e sono ancora in perfette condizioni, metterli in esposizione in conto vendita e, al momento dell’acquisto da parte di un altro privato, passare in negozio a ritirare il proprio rimborso.

Così, grazie a Mercatopoli Casale Monferrato, vendere il proprio usato diventa facile, divertente e vantaggioso. E acquistare prodotti usati vuol dire adottare uno stile di consumo più ecologico, sostenibile e con un elevato risparmio.


  • Insegna:Barattolo Vintage & Secondamano
  • Indirizzo:Via Padre Pio da Pietralcina, 5/A
  • Città:Casale Monferrato (AL)
  • Telefono:0142 448751
  • Sito:http://

Paolo vi aspetta a Mercatopoli Casale Monferrato dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:3 e dalle 15:00 alle 19:00!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235