Come vendere le tue scarpe autunnali usate - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come vendere le tue scarpe autunnali usate

Giovedì 18 Agosto 2016
Annalisa Aloisi

Ho un paio di scarpe usate, firmate, che ho messo solo una volta. Ho comprato un paio di scarpe che poi si sono rivelate troppo scomode per i miei piedi e non le ho mai messe. Le scarpe che ho preso per il matrimonio di mio fratello non mi piacciono più. Cosa faccio?

Quante volte ci succede? Perché lo sappiamo noi donne quanto le scarpe possano essere affascinanti. E per ogni occasione speciale serve una scarpa speciale, la scarpa giusta. Poi quelle per l’ufficio, quelle sportive, quelle comode, gli scarponcini,… e poi dove finiscono tutte queste scarpe usate?

Scarpe usate: inizia a preparare quelle per l’autunno

Hai dato un’occhiata alle vetrine dei negozi? I saldi sono ormai agli sgoccioli e le nuove collezioni sono già in primo piano. Ma tu hai la casa piena di scarpe che non usi, che magari hai messo solo in un paio di occasioni. Bene.

A Mercatopoli abbiamo iniziato a ritirare le scarpe per l’autunno e tu puoi preparare quelle che non indossi più e portarle in conto vendita nel tuo Mercatopoli di fiducia. Che poi aspettando il tuo turno ti puoi pure guardare intorno, intrufolarti nel reparto calzature e scoprire cos’hanno portato gli altri venditori Mercatopoli e chissà che non trovi qualcosa di intrigante che fa proprio al caso tuo

Come preparare le tue scarpe usate e quali scegliere per la vendita

Le scarpe usate si vendono? E come devono essere? Queste sono le domande che ci facciamo. Devono avere solo una caratteristica a ben vedere: tu le acquisteresti? Se la risposta è sì allora sono le scarpe giuste per Mercatopoli.

Perché sappiamo che tu, se cerchi un paio di scarpe usate vuoi che siano adatte ai tuoi piedi e le vuoi provare, vuoi che non siano usurate e che non abbiano preso la forma di un altro piede perché sai che è importante la scarpa che indossi per la salute della tua schiena e per la tua postura. Vuoi che siano pulite, perfette e come nuove. Giusto? Ecco queste sono le scarpe che ci piace esporre a Mercatopoli.

Quindi cosa devi fare? Recupera tutte le scarpe autunnali e separa quelle che indossi di solito da quelle che sai che non metterai più, quelle in ottime condizioni da quelle più usurate. Pulisci e controlla con attenzione le scarpe che decidi di vendere, se hai ancora la loro scatola ancora meglio, se c’è ancora l’etichetta sono praticamente già vendute. Poi non ti resta che verificare gli orari di ritiro merce del negozio Mercatopoli più vicino a te e poi passare a trovarci.

Qualche consiglio moda sulle scarpe autunno 2016/2017: gli stivali

stivaletti donna autunno

Dalle sfilate emerge un mix di stili molto diversi tra loro, dal vintage al bon ton, dall’urban style a nuovi design. Ancora una volta è importante che ciò che tu scegli di indossare esprima a pieno la tua personalità, con poche regole, molta scelta e qualche indicazione di stile.

Pare che tornino gli anni ’80 nell’abbigliamento e così tornano anche gli anfibi, ma a stivaletto, eleganti e con qualche tocco cool. Ecco, lo stivaletto pare essere il vero must della stagione fredda. Cercando le proposte moda sulle scarpe autunnali in rete trovi solo stivaletti, che non sono sempre facili da portare, necessitano di scelte di look piuttosto rigide e una gamba adatta, ma si sa che il tacco aggiusta tutto, rende tutto più sexy. E allora via a stivaletti tacco 10 sottilissimo o decorato.

Ma lo stivaletto appunto non piace a tutti. Tu ne hai che hai acquistato impulsivamente e poi non si è rivelato nel tuo stile? Portali a Mercatopoli e vendili. È una soluzione veloce e comoda, non credi?

stivaletti usati donna