Mobili usati: troppe idee per arredare, vendi con noi - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Paese che vai, arredi che scopri

Lunedì 06 Giugno 2016
Annalisa Aloisi

Enrico è un ragazzo pieno di entusiasmo, curioso e ama viaggiare. Enrico ama anche arredare la sua casa con tutto quello che incontra nei suoi viaggi. Niente banali souvenir, ma mobili e complementi d’arredo che hanno carattere e che gli ricordano lo style dei luoghi che ha visitato. Guarda il video in fondo alla pagina. 

Troppi mobili interessanti, ma poco spazio. Che fare?

Non capita anche a te? Quando fai un viaggio particolarmente emozionante, ricco di avventure e di cose belle, quando torni vuoi un pezzo di quei luoghi a casa tua. No, non un soprammobile, neppure un libro, vuoi arredare la tua casa proprio così: vuoi proprio quella credenza shabby molto provenzale, lo stile impegnativo e colorato dell’India, le linee contemporanee di Manhattan, il modernariato berlinese, l’antiquariato fumoso e chic di Londra.

 A me capita sempre di tornare da un viaggio e pensare che non esiste luogo più bello al mondo di quello che ho appena lasciato. Sempre, ogni anno, ad ogni viaggio. E ho quel periodo di fissa per quello stile, riempio la casa di mobili e complementi che l’anno dopo si mescolano ad altri completamente diversi, opposti.

Che se unisci stili diversissimi con criterio e buon gusto può essere una scelta di stile moderna e interessante, ma quando sono troppi…Arriva il momento di fare una scelta, a volte perché non ne puoi più, perché i tuoi ambienti si sono fatti caotici, a volte perché tutto stride con tutto, a volte a malincuore.

L’importante è che tu possa affidare questi arredi usati, così unici e particolari, a qualcuno in grado di valorizzarli, di esporli nel loro massimo splendore e venderli a chi ha la possibilità di apprezzarli come meritano. Sì perché i clienti Mercatopoli cercano proprio questo nei nostri negozi: articoli particolari, mobili unici, qualcosa insomma che dia carattere alla loro casa, che non si trovi comunemente nei negozi di arredamento. Che abbia un’aria vissuta a volte, oppure che sia un mobile a cui possono mettere mano per dargli un nuovo aspetto.

Come vendere i tuo arredi usati con Mercatopoli?

mobili usati

Quando hai deciso quali mobili usati non fanno più parte del tuo stile, quali sono quelli da cui ti puoi separare, trova il tuo Mercatopoli di fiducia.

Ecco 4 semplici regole per vendere i tuoi mobili usati con il sistema Mercatopoli in modo veloce e senza troppa fatica.

  1. Pulisci e sistema il mobile che hai scelto. Deve essere pronto per la vendita
  2. Contatta il negozio Mercatopoli, informati sugli orari di ritiro dei mobili usati.
  3. Puoi anche farti fare una valutazione preventiva del tuo usato mandando le foto degli arredi via mail. In questo modo anche il punto vendita potrà farsi un’idea dello spazio necessario all’esposizione
  4. Non sai come trasportare il mobile fino al negozio? Chiedi se è possibile il ritiro direttamente a casa da parte del negozio

A tutto il resto pensiamo noi: esposizione, vendita, trasporto, domande e visite degli interessati. Tu devi solo attendere di ritirare il tuo rimborso, pari al 50% del ricavato.

Fai spazio nella tua casa, vendi con noi i mobili usati che non trovano più spazio nei tuoi ambienti.