I mobili usati della tua casa al mare: cosa fare? - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

I mobili usati della tua casa al mare: cosa fare?

Lunedì 09 Maggio 2016
Annalisa Aloisi

Sistemare la tua seconda casa, che opportunità meravigliosa! Magari hai avuto la fortuna di poterla acquistare, forse l’hai ereditata o la condividi con la tua famiglia d’origine, ma è quel luogo in cui puoi scappare, quando ne senti il bisogno, dove andare a riposare quando lo stress del quotidiano ti sovrasta.

Per questo poterla sistemare, con i tuoi tempi e le tue risorse, può diventare un’esperienza davvero unica. Perché c’è una fondamentale differenza dalla tua casa principale: quella hai dovuto prepararla e arredarla per la tua vita quotidiana, deve essere funzionale, ma anche piacevole, in fondo ci passi la maggior parte dell’anno, è il tuo rifugio la sera, dopo una giornata di lavoro, è dove passi il tempo con la tua famiglia.

La tua seconda casa è invece un luogo di riposo, senza pretese il più delle volte, un luogo dove puoi sfogare tutta la tua creatività.

Sistemare la tua seconda casa: che fare con ciò che trovi

mobili usati

Perché le seconde case sono luoghi strani. A volte ci sono mobili che non ti servono più, a volte, soprattutto se si tratta di una casa di famiglia, sono luoghi magici e pieni di ricordi, così tanti da esserne sopraffatti. Così diventa difficile affrontare una sistemazione o una ristrutturazione a cuor leggero.

Di cosa puoi liberarti, di cosa invece no? Che tu stia facendo ordine in vista della nuova stagione o che tu voglia cambiare totalmente aspetto della tua casa al mare (o in montagna o al lago) devi avere ben chiaro un progetto in testa.

Quando avrai risposto a queste domande potrai fare una scelta, cosa tenere e cosa dare via. Cosa invece puoi tenere e reinventare, magari con una mano di vernice oppure dandogli un senso del tutto nuovo. Molti mobili possono essere recuperati in maniera egregia, con un po’ di fantasia e creatività.

Vendi mobili e accessori che non usi più con Mercatopoli

vendere mobili usati

Ci sono poi mobili e oggetti che proprio non sono di tuo gusto, ma sono perfetti. Magari qualcuno sta cercando proprio una soluzione come quella per la sua casa al mare. Allora questo è il momento perfetto per vendere mobili e oggettistica con il sistema di conto vendita di Mercatopoli.

Altri come te, probabilmente, stanno mettendo mano alla casa delle vacanze, o alla prima casa e sono alla ricerca di qualcosa di unico e particolare che dia un tocco particolare agli ambienti. I negozi Mercatopoli sono perfetti per trovare soluzioni originali e funzionali, a cui magari non avevi pensato.

Una vecchia credenza ristrutturata è un pezzo degno di una casa al mare piacevole e accogliente. Una cucina semplice ma completa è l’ideale per passare qualche giorno lontano dalla città senza rinunciare alle comodità di tutti i giorni. Un divano letto è una soluzione pratica per ospitare gli amici ed è un mobile irrinunciabile in una casa per le vacanze, torna sempre utile.

Porta nel tuo Mercatopoli di fiducia il tuo usato, condividi soluzioni per la seconda casa con chi ha scelto l’usato per arredarla e renderla un rifugio accogliente. Con il nostro sistema di conto vendita puoi esporre ciò che vuoi vendere gratuitamente e limitarti ad attendere il tuo rimborso, che sarà anche un aiuto concreto nella sistemazione che stai affrontando.