Natale: vendi addobbi e decorazioni che non usi più
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Natale: vendi addobbi e decorazioni che non usi più

Giovedì 05 Novembre 2015
Annalisa Aloisi

Non dirmi che anche tu non hai almeno uno scatolone pieno di decorazioni, addobbi e luci di Natale che non usi mai. È l’oscuro segreto di ognuno di noi: un accumulo incontrollato di luccicosi decori natalizi che poi rimangono inutilizzati. Esiste una soluzione? Per forza. Puoi venderli!

Il discorso è questo: io non resisto. E neppure i bambini. Arriva Natale e come le gazze ladre il luccichio, le luci, i colori ci attirano inevitabilmente. È il lato consumistico del Natale, secondo solo ai regali. Ci siamo imposti un limite quindi, ogni anno ci concediamo una, massimo due nuove decorazioni per l’albero e solo se necessario un addobbo per la casa.

Con le luci già cedo un po’. Le vorrei più brillanti, a basso consumo, più colorate, fosse per me la casa sarebbe illuminata a giorno. Non credo di essere la sola, per fortuna. Il problema è che l’albero è alto un metro e venti, lo spazio in casa è quello che è e io ho tre scatoloni pieni di addobbi e decorazioni di cui ne uso solo una parte. Per non parlare delle palle di vetro che ho acquistato prima che nascessero i bambini. Sono bellissime, romantiche, dipinte a mano, delicatissime…ma non le posso appendere, perché ora che i bambini sono grandi ci pensano i gatti.

Poi ho un cassetto colmo di tovaglie a tema natalizio di mia nonna, qualche runner con le renne, perfino dei coprisedia con un pupazzo di neve. Insomma, se dovessi utilizzare tutti gli oggetti natalizi che possiedo temo che casa mia diventerebbe un luogo inquietante più che festoso.

Per chi è nelle stesse condizioni esiste però una soluzione. I negozi Mercatopoli infatti hanno iniziato in questi giorni a ritirare addobbi e decorazioni usati in vista del Natale. Perché non esiste miglior posto per acquistare ciò che ti serve per le feste che un negozio dell’usato di qualità. Non solo si evita la folla dei mercatini di Natale, ma si ritrovano gli stessi oggetti, a prezzi meno stellari, e come nuovi. Tu così avrai la possibilità di liberarti di ciò che non ti serve, tenendo solamente gli addobbi che ti sono più cari e che ogni anno effettivamente danno un tocco festoso alla tua casa.

Non hai più il posto per fare il tuo presepe? Il tuo gatto ne farebbe scempio e preferisci qualcosa di più semplice, magari in alto su una mensola, sperando che non ci arrivi? Niente paura. Puoi portare le statuine e i personaggi del tuo presepe in conto vendita nel tuo Mercatopoli di fiducia.

Le regole sono poche, semplici e precise: tu controlli che tutto ciò che vuoi vendere sia in ottimo stato, non rovinato ed eventualmente funzionante. Mercatopoli fa un ulteriore controllo insieme a te e attribuisce un prezzo di vendita. Successivamente li esporrà per conto tuo, gratuitamente, a disposizione dei clienti del tuo punto vendita di fiducia e quando i tuoi oggetti di Natale saranno stati venduti tu potrai ritirare il tuo rimborso, pari al 50% del prezzo di vendita, direttamente in contanti.

Mercatopoli ti da anche qualcosa in più: il controllo sulla tua merce in esposizione. Con la card Mercatopoli puoi collegarti sul nostro sito internet e verificare, da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, lo stato del tuo usato in vendita e il guadagno che hai accumulato fino a quel momento.

Pensi che la vendita online sia più immediata e comoda per chi acquista? Molti negozi Mercatopoli hanno attivato anche un pratico servizio di e-commerce che mette a disposizione di una clientela più vasta, in un territorio molto più ampio, il tuo usato. Le tue probabilità di vendita in questo modo aumentano, così come il tuo guadagno.

Allora cosa ne dici? Vuoi liberarti di tutte quelle decorazioni inutili e dargli una seconda chance? Vai nel Mercatopoli più vicino a casa tua e scopri l’innovazione del mondo del riuso.

Natale è già in vista, non aspettare oltre!