Apre il nuovo Mercatopoli Altavilla Vicentina!
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 757.130,38




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

Apre il nuovo Mercatopoli Altavilla Vicentina!
Nuove Aperture
Lunedì 02 Novembre 2015

I Mercatopoli risvegliano sempre più l’interesse di coloro che vivono ogni giorno l’usato e anche di chi l’usato non lo aveva mai considerato prima. Per questo nuovi imprenditori decidono di gettarsi nella mischia e aprire il loro Mercatopoli: è questo il caso di Altavilla Vicentina.

Altavilla Vicentina è una cittadina che pare piccola, forse vi fa venire in mente un paese di periferia, ma non è così. È una comunità frizzante e piena di sorprese. La sua storia risale all’impero romano quando la Valmarana era un punto di passaggio cruciale nella pianura per le orde barbariche e anche una zona di difesa romana. I primi documenti che parlano di Altavilla risalgono addirittura all’anno mille.

Con una storia così e grazie alla sua vicinanza alle grandi città del Veneto, Altavilla Vicentina ha mantenuto la sua curiosità e il suo fermento. Per questo motivo i titolari e i loro collaboratori hanno deciso che questo sarebbe stato un luogo ideale dove iniziare un’avventura nel mondo dell’usato Mercatopoli.

Cosa spinge un imprenditore a investire nel mondo dell’usato? La prima cosa secondo noi deve essere la passione. Nel momento in cui decidi di diventare il capo di te stesso lo devi fare, nel limite del possibile, in un lavoro che ti piace, che ti appassiona. I titolari sono appassionati di riuso, riciclo, collezionismo da sempre. E nel corso degli anni, frequentando i negozi dell’usato e i Mercatopoli vicini a casa loro, i mercatini vintage in giro per l’Italia, vivendo un po’ l’usato sulla propria pelle, si sono resi conto che forse sarebbe valsa la pena di fare il salto, di aprire loro stessi un negozio dell’usato. Ma non un negozio qualsiasi, un negozio che avesse nei suoi valori la valorizzazione degli oggetti usati, il rispetto dell’oggetto e di ciò che rappresenta, la qualità.

Poi non può mancare la voglia e il coraggio di mettersi in gioco, completamente, a 360 gradi. Perché di coraggio ce ne vuole ad aprire un’attività, ‘con i tempi che corrono’. Siamo un po’ scottati tutti quanti da diversi anni di crisi economica. Ma come si dice, quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. Qualcuno avrà pensato che fossero pazzi, noi no. Noi sappiamo che quando fai un passo come questo lo fai con una motivazione in più, con uno slancio in più, con molta più determinazione. E in ogni caso la follia è ciò che ha sempre contraddistinto i geni.



Nel caso di Mercatopoli poi si mette in campo anche lo spirito di gruppo, la voglia di confrontarsi e di lavorare insieme per uno scopo comune e non solo per l’incasso, per il proprio piccolo orticello. Qualità, convenienza, trasparenza, sicurezza, sono solo alcuni dei valori per cui il nostro network e i nostri punti vendita si sono sempre contraddistinti e su cui lavorano da sempre con la formazione costante, le convention nazionali, e molte iniziative che danno valore non solo al marchio, ma alle persone che ci lavorano e che contribuiscono a farne ogni giorno la realtà che è diventata, primi tra tutti i nostri clienti, la gente di Mercatopoli

I titolari sono pronti, la loro avventura è cominciata, l’entusiasmo non manca. Non resta che augurare loro buona fortuna. Passate a trovarli, scoprite il nuovo negozio Mercatopoli della provincia di Vicenza. Mercatopoli Altavilla Vicentina vi aspetta!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235