Vendere collezionismo - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendere collezionismo

Il collezionismo è un hobby molto antico e anche molto diffuso. Per alcuni è una moda, per altri un dolce ricordo da conservare accuratamente, per altri ancora un vezzo. C'è poi chi si ritrova collezionista a sua insaputa, ereditando dai genitori o dai nonni cimeli del passato. Anche tu hai oggetti da collezione? Ce ne sono alcuni che vorresti vendere perché occupano spazio e non rispecchiano i tuoi gusti? Se in questo momento ti stanno venendo in mente tutte quelle cose che hai “dimenticato” in soffitta, ti conviene andare subito a cercarle per portarle nel negozio dell’usato più vicino a te.

vendere-collezionismo

Articoli da collezione: quali sono i più ricercati

Quella pila di fumetti che conservi da quando eri giovane che valore potrebbe avere? E la collezione di monete o francobolli che hai ricevuto da tuo zio? Tra tutte le cose che hai accumulato negli anni, alcune possono rivelarsi un'occasione imperdibile per chi è un grande collezionista. E questo potrebbe essere il momento giusto per scoprirlo, perché ogni giorno c’è qualcuno davvero interessato a ciò che tu potresti esporre in un negozio Mercatopoli.

Che tipo di collezioni potresti vendere con il nostro aiuto?

Grazie a Mercatopoli infatti puoi affidare i tuoi oggetti da collezione in mani sicure, perché ogni negozio - ce ne sono tanti, in tutta Italia! - ha uno staff preparato che se ne prende cura. Ma i vantaggi sono tanti, continua a leggere e scoprili subito.

Trova il tuo negozio!
Siamo in tutta Italia!
Trova il tuo negozio
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

Che vantaggi hai se scegli Mercatopoli per vendere il tuo usato da collezione?

1. Hai a disposizione un negozio bello, spazioso e ordinato dove i tuoi oggetti da collezione potranno brillare agli occhi di tutti. L’esperienza diretta è fondamentale per un collezionista, che apprezzerà molto di più poter vedere e toccare con mano degli oggetti a cui è davvero interessato.

2. I negozi Mercatopoli hanno anche uno shop online sempre aggiornato per estendere la tua visibilità in tutta Italia. Così anche chi abita distante ha la possibilità di visionare ciò che stai vendendo. In più molti punti vendita hanno il servizio di e-commerce, per vendere direttamente online.

3. Se non conosci il valore della tua collezione, non preoccuparti. Lo staff del tuo Mercatopoli saprà come aiutarti, perché è composto da esperti del settore che possono fare una valutazione corretta ed equa di ciò che gli consegnerai.

4. I negozi Mercatopoli sono un punto di riferimento per i collezionisti. Primo perché hanno un’ampia scelta di oggetti da collezione, secondo perché lo staff se ne prende la massima cura, e questo è un fattore irresistibile per un collezionista che sa di poter contare su merce di prima scelta. Perciò ti sarà molto semplice vendere degli oggetti particolari come giocattoli vintage, monete, francobolli, modellini, libri antichi, album di figurine e così via.

5. La situazione dei tuo usato da collezione è costantemente sotto il tuo controllo. Questo perché hai a disposizione My Mercatopoli, l’area riservata che ti permette di sapere in qualsiasi momento cos’hai venduto e quanto ricavo hai accumulato. Ricordati infatti, che dalla vendita degli oggetti porti a casa il 50% del prezzo in un comodo rimborso in contanti. Inoltre, se cambi idea hai il diritto di ripensamento: vuol dire che finché non viene venduto l’usato resta tuo, perciò hai la possibilità di riprenderlo qualora fosse ancora in negozio.

Non perdere l’occasione di rendere la tua collezione davvero grandiosa. Insieme a noi potrà essere di nuovo apprezzata e trovare un nuovo proprietario che se ne innamorerà. Questo è il tuo momento: libera spazio dalle passioni che non ti rispecchiano e dai una seconda occasione al tuo usato.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.

Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy