Alessandro Giuliani a Occhio alla Spesa!
Anche quest'anno Alessandro Giuliani è stato invitato alla trasmissione di Rai1 Occhio alla Spesa per discutere dell'andamento e delle novità del mercato dell'usato.
La crisi economica del 2008 ha cambiato le abitudini e i modelli di pensiero di molte persone e anche chi non ne ha risentito dal punto di vista economico ha iniziato ad adottare un comportamento diverso e più sostenibile.
In un momento di grande attenzione alle spese, ai prezzi e ai prodotti da acquistare, in molti hanno preso l'abitudine di girare diversi negozi alla ricerca del miglior prezzo e delle offerte utili per risparmiare il più possibile.
Ecco quindi che in questo orizzonte di risparmio si è aperta la via a quello che in Italia fino a pochi anni fa era solo un settore di nicchia e che oggi sta prendendo sempre più piede: il settore dell'usato.
Abbiamo iniziato a girare i negozi dell'usato alla ricerca dell'oggetto particolare, dell'affare, del prodotto al miglior rapporto qualità prezzo. Ed è per questo che anche Mercatopoli in questi due anni ha visto un vero e proprio boom di aperture e di giro di merce nei negozi.
Dalla ricerca dell'affare si è passati a navigare sul web per un confronto dei prezzi e si scopre velocemente come i negozi dell'usato siano il luogo migliore per risparmiare i nostri soldi e per avere prodotti di ottima qualità.
Il confronto dei prezzi che tutti noi facciamo a livello personale viene svolto anche da enti e da trasmissioni, come per l'appunto Occhio alla Spesa: il conduttore, Alessandro di Pietro, presenta un programma che si occupa di informazione merceologica, di fornire agli italiani consigli utili sui prodotti di qualità migliore e sulle indicazioni per individuare validi metodi di risparmio.
È stata una grande soddisfazione per Alessandro Giuliani, direttore di due network di negozi dell'usato. Mercatopoli e Baby Bazar, essere stato invitato per la terza volta a partecipare alla puntata del programma in onda lunedì 8 novembre e mirata sul tema abbigliamento usato.
Il suo intervento è stato richiesto in quanto imprenditore esperto del settore e portatore di una grande esperienza a livello nazionale.
Il mercato dell'usato, come si evince dall'interesse sempre maggiore dei media nei suoi confronti, è in un periodo di netta crescita e sempre più gli italiani iniziano a comprenderne le elevate possibilità offerte. Acquistare abbigliamento usato in un Mercatopoli significa comprare capi di ottima qualità, spesso di grandi marche, e risparmiare cifre enormi.
Un capo d'abbigliamento di marca comprato a Mercatopoli costa circa 4 volte meno di quello acquistato in un classico negozio del nuovo. Quindi il vantaggio è ovvio e immediato. Inoltre acquistare un capo di qualità usato significa dare nuova vita a prodotti che verrebbero dismessi ancora in ottimo stati e si trasformerebbero in un inutile spreco.
Mercatopoli significa riuso e questo vuol dire risparmio e sostenibilità. Anche in Italia stiamo imparando l'importanza del risparmio delle risorse e del consumo ragionato di energie e materie prime.
Mercatopoli è il sistema giusto per risparmiare e per rispettare l'ambiente. Ecco perché anche la televisione dà sempre più rilevanza a questo settore. Alessandro Di Pietro, conduttore del programma Occhio alla Spesa è stato entusiasta dei vestiti e delle scarpe di Mercatopoli, portate da lui in trasmissione!
Venite a Mercatopoli a scoprire anche voi i fantastici prodotti in vendita!