Lettori musicali usati per questa calda estate!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Lettori musicali usati per questa calda estate

Lunedì 08 Giugno 2015
Annalisa Aloisi

La tecnologia cambia ogni giorno. Ogni settimana vediamo nuovi modelli di cellulari, smartphone e lettori musicali in commercio. Ma sono davvero così diversi? O non possiamo invece acquistare i nostri lettori mp3 usati e avere sempre la stessa qualità?

C’erano una volta i walkman. Ve li ricordate? Io ne ho ricevuto uno a Natale, quando avevo 11 o 12 anni. Non so quante cuffie ho cambiato. Tira e tira, i cavetti alla fine si rovinavano. Così andavo alla Standa (e la Standa ve la ricordate? Ho scoperto che oggi si chiama Billa!) e compravo un altro paio di cuffie, con i miei già risicati risparmi. 

Ma quanta musica ho ascoltato con quel walkman! Michael Jackson, Madonna e Elton John in primis. Poi un sacco di gente che è andata per un po’ e poi è scomparsa dalla scena musicale. Ricordo i viaggi in macchina a guardare fuori dal finestrino con la musica nelle orecchie. Quanti anni è resistito

Ora i walkman non ci sono più, ma i lettori musicali si sono fatti sempre più sofisticati, fortunatamente piccoli, digitali. Contengono molta più musica di quanta io potessi sognare nella mia collezione di musicassette. Sono pratici e facili da usare. E durano molto meno, non perchè si rompano, ma perchè escono sempre nuovi modelli, con sempre più memoria, una scheda audio sempre migliore, nuove funzioni.

Stai cercando un lettore musicale per le tue vacanze o per ascoltare musica durante il tuo allenamento? Non c’è niente di meglio di una buona musica motivante mentre si fa jogging. Perché non rivolgersi ai negozi Mercatopoli per acquistare un lettore musicale usato?

È vero, ci sono sul mercato lettori mp3 a prezzi davvero stracciati. Ma sono di qualità? Io ho acquistato un lettore mp3 a 30 € online, o meglio, me lo hanno regalato. È durato si e no un mese, dopo la batteria ha cominciato a durare sempre meno, i tasti facevano contatto, insomma, era ingestibile. Ho cercato e trovato un iPad usato nella vetrina Mercatopoli, e l’ho acquistato, addirittura online.

A volte la marca fa la differenza, fosse anche solo per l’assistenza e la possibilità di trovare accessori compatibili. E nei negozi Mercatopoli si è certi di trovare lettori mp3, mp4, cd usati sempre funzionanti e di qualità, completi di accessori. Perché quando si tratta di elettronica sappiamo benissimo che voi avete già le idee piuttosto chiare e che siete consapevoli di cosa sia di qualità e cosa no.

Elettronica usata…ma non è obsoleta? Questa è una domanda frequente. In realtà no. Pensate solo alla rapidità con cui cambiamo smartphone. Nuovi modelli vengono continuamente messi in circolazione. Questo non significa che il modello recedente sia obsoleto, tutt’altro. Questo vorrebbero farci credere, è la ferrea legge del mercato dell'elettronica. In realtà per quello che riguarda gli smartphone probabilmente ha qualche funzione aggiuntiva che non ci serve.

E così anche a Mercatopoli trovate modelli molto recenti di lettori cd e lettori mp3 a prezzi molto bassi, ma per il semplice fatto che sono usati, non per la bassa qualità del prodotto.

Un altro importante motivo per noi di Mercatopoli è che gli apparecchi elettronici sono difficili da smaltire. Sono fatti di materiali diversi e per questo non differenziabili, in più contengono metalli e sostanze dannose per l’ambiente e vanno smaltiti in modo molto particolare. Molti di voi avranno sentito parlare dei rifiuti elettronici esportati nelle discariche africane che stanno inquinando l’ambiente, l’acqua, l’aria. Riutilizzare un lettore mp3 usato che funziona ancora perfettamente è quindi anche un importante gesto di ecosostenibilità.

Insomma vale davvero la pena scegliere un lettore musicale usato per questa calda, caldissima estate!