Erbe in fiore: alla scoperta dei segreti delle piante
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Erbe in fiore: alla scoperta dei segreti delle piante

Martedì 26 Maggio 2015
Camilla Biagini

Torna anche quest'anno l'appuntamento con "Erbe in Fiore", giornata didattica questa dedicata a tutti coloro che amano la natura, una giornata incentrata in modo particolare sulle erbe officinali e che vogliono poterne scoprire tutti i segreti,  e sui i loro variegati utilizzi.

L'evento è arrivato quest'anno alla sua quindicesima edizione e avrà luogo domenica 31 maggio nella meravigliosa cornice naturalistica del Giardino delle Erbe a Casola Valsenio (RA), luogo questo di rara bellezza che merita davvero di essere visitato almeno una volta nella vita.

Durante questa giornata avrete la possibilità di andare alla scoperta di tutte le erbe officinali che la natura ci regala. Non avrete solo modo di scoprire tutte le loro caratteristiche, ma imparerete con grande semplicità anche a riconoscere queste piante per poterle poi raccogliere in natura senza alcun tipo di difficoltà. Avrete inoltre l'opportunità di scoprire tutti gli usi che è possibile fare di queste piante. Imparerete quindi ad utilizzarle per creare prodotti di erboristeria, ma anche per arricchire i vostri piatti e rendere il loro gusto ancora più intenso. Ampio spazio inoltre anche agli usi estrattivi e fitoterapici possibili propri con le piante officinali. Riuscirete insomma a scoprire che la natura può davvero essere nostra alleata ogni giorno, motivo in più per rispettarla e per prendersene cura quanto più possibile.  

Durante la giornata sarà disponibile un mercatino dove potrete acquistare le piante officinali da portare a casa con voi. Potrete inoltre prendere parte a visite guidate al Giardino delle Erbe, a degustazioni di prodotti realizzati con i fiori delle piante officinali e ad incontri dedicati alla storia dei profumi e delle essenze. Vi ricordiamo che sono previste anche delle attività dedicate ai più piccoli per fare in modo che anche per loro questa giornata possa trasformarsi in un momento davvero molto divertente, attività incentrate ovviamente sulle piante officinali, sulla natura, sui profumi.

Per avere maggiori informazioni su questo eccezionale evento potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@ilgiardinodelleerbe.it oppure potete consultare il sito internet ufficiale www.ilgiardinodelleerbe.it dove troverete anche il programma dell'intera giornata.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Erbe in fiore - per riscoprire le proprietà delle erbe
Giovedì 05 Giugno 2014
Erbe aromatiche - Proprietà e usi (parte 2)
Giovedì 07 Agosto 2014
Villafranca in fiore 2015
Mercoledì 15 Aprile 2015