Cambio gestione a Mercatopoli Novi Ligure
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 1.804.740,88




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

Cambio gestione a Mercatopoli Novi Ligure
Annalisa AloisiNuove Aperture
Lunedì 25 Maggio 2015

Mercatopoli Novi Ligure ha una novità. Una nuova gestione, che promette tante novità e iniziative. La titolare è Maryna Fomina che da sempre gestisce attività commerciali, ma che insegue il sogno di un mercatino dell’usato da molto tempo.

Cosa spinge una persona ad aprire, o rilevare in questo caso, un negozio dell’usato, in particolare un negozio come Mercatopoli Novi Ligure? La lungimiranza, perché solo un occhio lungo vede le potenzialità di un emporio del riuso, conosce il settore, sa quali sono i trend del momento, scruta le persone e sa cosa piace. L’entusiasmo, perché l’entusiasmo è alla base di qualsiasi impresa di successo. Solo se ami ciò che fai, lo fai con piacere e questo piacere traspare e arriva alle persone che frequentano il tuo negozio.

La voglia di mettersi in gioco con un settore che è sicuramente in continua crescita, ma che sta facendo tanti sforzi per riscattarsi da una visione dell’usato come di qualcosa di seconda scelta. Ma Mercatopoli sta dimostrando che non solo l’usato non è di seconda scelta, ma che il più delle volte è molto meglio della prima scelta.

Poi questi coraggiosi pionieri incontrano Mercatopoli, ne conoscono il funzionamento, ne capiscono filosofia, finalità e standard qualitativi e allora decidono di entrare nel gioco. I negozi Mercatopoli sono mercatini dell’usato che hanno qualcosa in più. Sono empori in cui puoi vendere quello che non ti serve più guadagnando e acquistare ciò che ti serve risparmiando.

Quando porti in conto vendita il tuo usato viene controllato insieme e poi gli viene dato un prezzo. Ricorda che migliore è la qualità di ciò che decidi di vendere, più alto sarà il prezzo di vendita e quindi il tuo guadagno, che sarà pari al 50% del prezzo concordato o comunque del prezzo a cui l’oggetto è stato venduto.

Quando invece acquisti un oggetto usato sei sicuro di trovare sempre merce di ottima qualità, controllata e garantita e non solo. Puoi trovare antiquariato, modernariato, design, grandi firme dell’abbigliamento o pezzi da collezione unici o rari che solo un negozio dell’usato ben fornito ti può offrire. Un aspetto molto importante su cui Mercatopoli e con noi anche Mercatopoli Novi Ligure punta molto è l’ecologia.

Il riciclo, riuso, riutilizzo degli oggetti permette di reimmettere nel mercato articoli che sono ancora perfettamente utilizzabili, articoli che altrimenti sarebbero finiti in discarica, articoli che sarebbero stati riprodotti, tali e quali, ma nuovi. È forse questo che fa girare l’economia? La produzione senza sosta, la crescita senza fine? Gli ultimi anni ci hanno dimostrato che questa non è la strada giusta, che la strada giusta è una strada più etica, fatta di condivisione, di riciclo, di fantasia e creatività.



Allora auguriamo a Maryna di iniziare e proseguire a lungo insieme a noi questo cammino, certi che l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco che ha dimostrato saranno premiati e apprezzati dal cuore di Mercatopoli, la gente di Mercatopoli.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235