Radio usate: un fascino quasi d'altri tempi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Radio usate: un fascino quasi d'altri tempi

Lunedì 27 Aprile 2015
Annalisa Aloisi

Ci sono articoli in un Mercatopoli che trovi solo nei negozi dell’usato più riforniti e attenti alla qualità. Si tratta di oggetti molto particolari, per lo più legati al collezionismo e a passioni viscerali. Una di queste passioni è quella per le radio usate.

Ma che radio, direte voi? Da una parte ci sono i radioamatori, che sperimentano con i loro strumenti le comunicazioni radio. Un radioamatore è un vero appassionato di telecomunicazioni. Non si diventa radioamatori per caso, anzi. Bisogna superare un esame, indetto dagli Ispettorati Territoriali Regionali del Dipartimento delle Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico per conseguire una patente.

Con questa abilitazione il radioamatore potrà operare da qualsiasi stazione autorizzata sulle frequenze per cui vale la patente, oppure può ottenere dal Ministero l’autorizzazione per “l’impianto ed esercizio di stazione di radioamatore”, al quale viene assegnato un nominativo valido in tutto il mondo e assegnato sempre dal Ministero.

La strumentazione è però decisamente costosa, per questo spesso i radioamatori si rivolgono al mercato dell’usato per procurarsi radio e strumenti. Molti negozi Mercatopoli sono diventati punti fermi per i radioamatori, che sanno sempre di poter trovare radio usate e strumentazioni usate di buona qualità e perfettamente funzionanti.

Dall’altra parte ci sono gli appassionati di vintage. Perché la radio in fondo la ascoltiamo tutti sempre, in macchina, con lo smartphone, con il lettore mp3, ma ci siamo un po’ dimenticati delle radio, quelle che stavano sui comodini, o nel salotto. Eppure che radio meravigliose, dal design particolare, sempre diverso, sempre in linea con il gusto e lo stile del momento!

A Mercatopoli puoi trovare dei veri gioielli, radio usate vintage, a volte in perfette condizioni, a volte da ristrutturare, per chi ama mettere mano e ridare vita agli oggetti di una volta. Ricordate, o avete mai visto per i più giovani, quelle radio degli anni ’50 in legno, a volte prezioso? Oppure i mobili dei nostri nonni che nascondevano dietro le antine un’ingombrante radio? Immaginate di poterne avere una in casa. Quale amante del vintage potrebbe resistere?

Avete trovato una vecchia radio in soffitta o volete vendere alcune attrezzature da radioamatore he non usate da tempo? Portate le vostre radio usate a Mercatopoli. Potrete farle valutare e guadagnerete dalla vendita il 50% del prezzo concordato insieme. Conoscete il nostro sistema di conto vendita?

I negozi Mercatopoli sono empori del riuso in cui il vintage la fa sicuramente da padrone, così come le grandi passioni. E quando cercate una di queste due cose sapete per certo che Mercatopoli è il posto giusto dove trovare qualità, competenza e originalità e dove affidare il vostro usato a mani esperte che se ne prenderanno cura con la stessa vostra attenzione. Non vi resta che scoprire il mondo del riuso Mercatopoli se ancora non lo avete fatto!

Radio usate, una passione che non tramonta mai. Comprale e vendile a Mercatopoli!