Borse da uomo usate: le proposte di Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Borse da uomo usate: le proposte di Mercatopoli

Lunedì 02 Marzo 2015
Annalisa Aloisi

Avete anche voi un marito che riempie le tasche dei pantaloni con telefono, portafoglio e chiavi riducendoli ad un ammasso informe? È tempo di considerare l’acquisto di una borsa da uomo.

E perché non cercarla tra le borse da uomo usate in vendita da Mercatopoli? Non solo troverete borse davvero belle e pratiche, ma non spenderete molto, nel caso vostro marito proprio non ne voglia sapere.

Stavo guardando Kiefer Sutherland, nella sua più riuscita interpretazione, a mio avviso, quella di Jack Bauer nella serie tv ‘24’, quando, dopo circa 5 stagioni, mi sono accorta che Jack aveva un’appendice interessante e misteriosa: una borsa.

La Borsa di Jack Bauer è meravigliosa. Una borsa da uomo adatta a lui, consumata, pratica, capiente, comoda,…ma, capiente per cosa? No perché lui si mette la sua borsa a tracolla negli uffici del CTU, se la porta dietro un po’ ovunque, ma nessuno sa cosa contenga. Comunque, se uno come l’agente più sociopatico e macho dell’antiterrorismo può girare con una borsa da uomo, allora è nata una nuova moda.

O forse me ne sono accorta tardi io. Fatto sta che, stufa di vedere chiavi, bloc-notes, smartphone e cacciaviti ammucchiati sulla libreria, ho deciso di regalare una borsa da uomo anche a mio marito. Consapevole che mi aveva già detto di no, assolutamente non ne voleva sapere di una borsa, io l’ho fatto comunque. E ora non ne può più fare a meno (le donne hanno sempre ragione).

Cosa contiene? Al momento il portafoglio, le chiavi, due dischi esterni, cavi di rete, penne, blocchetto per le fatture e un cacciavite. Ed è solo un borsello! La fase di adattamento è stata veloce, bisogna passare ad una borsa più grande!

Se non vogliamo chiamarla borsa da uomo, che la fa sembrare la sorella povera della classica borsetta, chiamiamola pure borsa da lavoro, che è tutt’altra cosa dalla valigietta ventiquattrore a cui siamo abituati a pensare. Una borsa da lavoro deve però avere delle caratteristiche ben precise, deve adattarsi alle attività lavorative.

Deve contenere il laptop o solo un tablet? Attrezzi o cavi? Deve essere comoda da trasportare per tragitti a piedi? Deve essere elegante e professionale o sportiva e easy? Capiente o minimal? Ci sono uomini ormai avvezzi che mettono nella borsa di tutto, dal libro alla torcia, da una piccola scatola degli attrezzi essenziale all'agenda a tantissime altre cose.

Come mai gli uomini hanno deciso di conoscere il mondo delle borse e di utilizzarle? Da una parte hanno capito che avere con sé tutto l’indispensabile e non è molto comodo. D’altra parte i telefoni sono diventati grandi quasi quanto un libro tascabile, i tablet e i portatili in molti lavori sono indispensabili, ma la ventiquattrore non è proprio da tutti. No, Jack Bauer con la ventiquattrore, qualsiasi cosa contenga la sua borsa, non è credibile.

È così che dopo l’orologio, la cravatta, le scarpe anche la borsa è diventato un accessorio che rivela molto del carattere e della vita di un uomo. Sì, come per una donna. E come per le borsette anche le borse da uomo usate di Mercatopoli hanno una marcia in più.

Non solo borselli usati, ma borse per ogni stile e ogni necessità. Che sia una cartella di pelle per il manager, molto simile alla ventiquattrore, ma meno impegnativa, il borsone per lo sportivo, lo zaino in nylon o pelle per essere all’ultimo grido o lo zaino tecnico per gli uomini attivi che si spostano in bici, inseguono le loro passioni e hanno bisogno di avere i ferri del mestiere sempre con se.

Che sia una pochette in pelle minimal o la custodia per il notebook oppure, la mia preferita, la borsa a tracolla in pelle o tessuto, pratica e capiente, da Mercatopoli puoi avere la qualità delle grandi firme al prezzo dell’usato. Sapevate di trovare tanta varietà tra le borse da uomo?

Se desiderate una borsa da uomo che sia comoda e adatta al vostro stile di vita, una borsa in cui mettere tutto l'indispensabile, resistente, pratica e di gran carattere, ma non volete spendere una fortuna, i negozi dell'usato Mercatopoli vi possono dare tutto questo e qualcosa di più.

Guardate nelle vetrine online dei nostri punti vendita, c'è la borsa da uomo usata che fa per voi?