Vivi oltre la moda: il refashion per reinventare un abito
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vivi oltre la moda: il refashion per reinventare un abito

Giovedì 26 Febbraio 2015
Camilla Biagini

Gli armadi sono spazi sacri in cui riponiamo tutti i nostri averi, tutti i capi di abbigliamento a cui teniamo di più, anche quelli a cui siamo affezionati perché ci ricordano delle giornate particolarmente felici.

Dobbiamo però ammettere che non indossiamo tutto ciò che è presente nel nostro armadio, non è forse vero? Sì, perché nell'armadio abbiamo riposto anche i pantaloni di qualche anno fa che ormai non sono più della nostra taglia e che neanche con una dieta mirata potrebbero più starci bene.

Nell'armadio abbiamo riposto anche gli abiti ormai del tutto fuori moda, con la speranza che quella tendenza torni nuovamente in auge, con la speranza di riuscire un giorno, chissà, a rispolverarli ancora una volta. E non dobbiamo ovviamente dimenticare tutti quegli abiti che ci sono stati regalati e che proprio non ci piacciono, ma che sono nuovi e ci dispiace quindi gettare via. E se vi dicessimo che c'è un modo per dare nuova vita a tutti i capi di abbigliamento che non indossiamo?



Vi basterà infatti partecipare al laboratorio di refashion "Vivi oltre la moda" che avrà luogo presso il MET Manifattura Etica di Genova Sestri Ponente per scoprire come reinventare un capo di abbigliamento e riuscire a renderlo in pochi minuti molto più bello, più adatto al vostro fisico e al vostro stile, sicuramente unico e capace di rispecchiare il vostro modo di essere. La sartoria fai da te non avrà quindi per voi più alcun segreto!

Questo laboratorio è senza dubbio un momento di riflessione, capirete infatti che basta un pizzico di manualità e un po' di fantasia per evitare che tanti capi di abbigliamento finiscano un giorno nel cassonetto della spazzatura che e si trasformino in rifiuti, capirete inoltre che in questo modo è anche possibile per risparmiare, cosa questa assolutamente da non sottovalutare visti i tempi che corrono.

Il laboratorio di refashion avrà luogo il 7 marzo 2015 dalle ore 15.00 alle 18.00. Per la partecipazione dovrete portare con voi solo un vecchio capo di abbigliamento che alla fine della lezione si trasformerà in qualcosa di totalmente nuovo. Durante il laboratorio verrà servito il tè accompagnato da biscotti equo solidali. Vi ricordiamo che il costo per la partecipazione è di 20 €. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni consultate il sito internet www.manifatturaetica.it.






I contenuti correlati che potrebbero interessarti

La Soffitta nella Strada
Sabato 08 Agosto 2015
Moda: a volte ritornano... a volte fortunatamente no!
Domenica 19 Aprile 2015
Moda usa e getta: cos'è e come evitarla
Giovedì 22 Agosto 2019