Organizzare una festa a impatto (e costo) quasi zero
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Organizzare una festa a impatto (e costo) quasi zero

Venerdì 30 Gennaio 2015
Polly Merc

Una festa per essere ben riuscita non è detto debba essere anche costosa. Bastano pochi e semplici accorgimenti per limitare la spesa dell’oganizzazione di un party davvero indimenticabile.

1. Niente inviti scritti, inviare una mail, un messaggio, un poket (di cui nessuno ha mai capito l’utilità), vi permetterà di risparmiare carta.

2. Non riuscite proprio a concepire una festa senza invito scritto? Create dei biglietti utilizzando materiale di riuso: cartoncino, stoffa colorata, nastri, spago... fai in modo che ogni invito sia una piccola opera d’arte.

3. Date libero sfogo alla creatività: una tavola imbandita con materiale di recupero è più bella. Avete mai pensato ad una tovaglia ricavata dalla carta da pacco? E le decorazioni di carta o con le pigne? Possono diventare dei simpatici ed ecologici segna posto...

4. Vi serve qualcosa che proprio non avete? Chiedetelo in prestito, o cercatelo in un negozio dell’usato.

5. I bicchieri di vetro sono, ecologicamente parlando, la scelta migliore, ma potrebbero essere poco pratici soprattutto se la festa si svolge in piedi. Segnate i bicchieri usa e getta con il nome degli invitati, in questo modo non c’è il rischio che vengano “abbandonati” distrattamente in giro.

6. In ogni caso scegliete piatti e bicchieri in amido di mais o biodegradabili. Ricordate che la plastica è davvero dannosa per il nostro ambiente e meno ne viene sprecata meglio è.

7. Le ricette casalinghe sono le migliori e vi permettono di risparmiare. Un paio di torte salate, tramezzini, un insalata di riso o di farro... cose semplici con ingredienti di stagione, piaceranno agli ospiti, al tuo portafoglio e all’ambiente che ti circonda!

8. Se gli ospiti si offrono di portare qualcosa... accettate! Un’offerta spontanea e sincera è un’occasione da non perdere per alleggerire il vostro lavoro.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Organizzare una festa: 13 punti fondamentali
Mercoledì 28 Gennaio 2015
Tuttaunaltrafesta: 13, 14 e 15 maggio
Venerdì 13 Maggio 2011
Festa dell'ambiente: 23-25 giugno ad Alba!
Martedì 21 Giugno 2011