Mercatopoli a Bologna si fa in quattro!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli a Bologna si fa in quattro!

Giovedì 19 Giugno 2008
Alessandro Giuliani

mercatini bolognaLo sapevate che Mercatopoli è il network di mercatini dell’usato più diffuso a Bologna?

Ebbene sì, troviamo la sua insegna su ben quattro punti vendita, rispettivamente a Bologna Fiera, Bologna Panigale, Bologna Porto e a San Lazzaro, alle porte di Bologna. E non si pensi che questa concentrazione di Mercatopoli abbia effetti negativi sull’attività dei singoli punti vendita! Tutti i Mercatopoli di Bologna registrano un grande successo: non solo una buona affluenza di persone in negozio ma anche un ottimo riscontro in termini di visite ai siti. E poi l’unione fa la forza e…lo spirito di squadra certamente non manca ai Mercatopoli bolognesi!

mercatopoli bologna fieraOrazio, del punto vendita di Bologna Fiera ci dice che non esita a raccomandare ai suoi clienti di visitare gli altri Mercatopoli della città nel caso non abbiano trovato quello che cercavano. E prosegue: “Del resto non credo che il cliente debba essere considerato una proprietà del negozio. Di fatto, i clienti fissi non ci mancano ma ogni giorno vediamo anche molti visitatori occasionali o comunque cultori degli oggetti vintage e dei mercatini dell’usato in genere”.

Gli amici di Mercatopoli Bologna Panigale confermano in pieno le parole di Orazio: “La convivenza è perfetta proprio perchè siamo diversissimi l'uno dall’altro e proprio per questo i clienti visitano tutti e quattro i Mercatopoli! Poi ci sono anche le preferenze e le simpatie…e così ognuno ha i suoi clienti fissi, come è giusto che sia!”.

mercatopoli bologna portoAnche per Marco, Pietro e Paola di Mercatopoli Bologna Porto la situazione di convivenza procede per il meglio. Ecco cosa ci raccontano: "Tutto va bene, anzi…ci piacerebbe molto collaborare a livello pubblicitario con gli altri Mercatopoli bolognesi. Comunque, ci teniamo a dare sempre ai clienti il volantino informativo dove possono trovare tutti gli indirizzi dei mercatini dell'usato Mercatopoli di Bologna.” Tutti i Mercatopoli offrono, previo appuntamento, un servizio gratuito di valutazione dell’usato a domicilio e rendono disponibile un vantaggioso servizio di trasporto, nel caso si desideri acquistare ma anche vendere mobili o altri oggetti ingombranti.

E, naturalmente, tutti offrono un vasto assortimento di oggetti di secondamano. Si può trovare veramente di tutto e per tutti i gusti, dai mobili fino ad arrivare all’abbigliamento delle marche più prestigiose.

mercatopoli bologna panigale“La nostra struttura si sviluppa su circa 400 metri quadri di esposizione disposti su due piani”, ci spiega Loris di Mercatopoli Bologna Fiera, “l’oggettistica e l’abbigliamento su un piano ed i mobili e gli elettrodomestici su quello inferiore. Non disponendo di uno spazio particolarmente ampio, curiamo molto l’esposizione in modo da evidenziare la visibilità degli oggetti, tutti selezionatissimi.

I nostri clienti hanno così la sensazione di entrare in un vero e proprio negozio dove si possono trovare però tantissime categorie di oggetti e buoni prezzi, proprio come in un mercatino dell'usato. Perché venire da noi? Per la nostra competenza e per la nostra disponibilià, senza tralasciare la nostra simpatia, gentilezza e…modestia!!!”

mercatopoli san lazzaroEcco invece come si presenta Mercatopoli Bologna Panigale: “La nostra sede si trova in un capannone nuovo di zecca ed è disposta su 3 piani! A noi piace esporre gli oggetti in modo molto particolare in modo da garantire una bella esperienza ai clienti che ci vengono a trovare. Perché scegliere noi? Perché siamo fantastici, no?” Anche lo staff di Mercatopoli di Bologna Porto fornisce una descrizione accurata del punto vendita: “La nostra struttura è un bel magazzino di 1200 metri quadri di cui 800 riservati all’esposizione al pubblico. Disponiamo anche di un comodo e ampio parcheggio privato".

Pietro prosegue: "Teniamo molto alla cura e alla pulizia e per questo chi viene da noi sa di poter trovare sempre un ambiente accogliente. Perché venire a trovarci? Lo abbiamo chiesto ai nostri clienti più affezionati: hanno risposto che vengono da noi perché il negozio è particolarmente bello ma anche per il nostro modo di rapportarci a loro. Vorrei aggiungere che l’attività è gestita da personale giovane e intraprendente, il che non guasta!”

Ricordiamo, inoltre, l’ampio Mercatopoli di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna: si trova in una struttura di 1400 metri quadri di spazio espositivo e garantisce un’ampia scelta per quanto riguarda arredamento, elettrodomestici, oggettistica e abbigliamento usato. Ai suoi clienti offre un parcheggio di ben 1000 metri quadri!

Vieni a scoprire i "fantastici quattro" Mercatopoli di Bologna!