Laboratorio di cosmesi fai da te
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Laboratorio di cosmesi fai da te

Lunedì 24 Novembre 2014
Camilla Biagini

Tutti amiamo prenderci cura della nostra bellezza, spesso però utilizziamo dei prodotti che non possono di certo essere considerati amici né della natura né della nostra stessa salute. Se anche voi avete a cuore il pianeta in cui viviamo e se anche voi desiderate vivere in modo quanto più naturale possibile, c'è un laboratorio a cui dovete a nostro avviso assolutamente partecipare.

Stiamo parlando del laboratorio di cosmesi fati da te che avrà luogo a Canal San Bovo in provincia di Trento in due giornate, nella giornata del 27 novembre e nella giornata del 4 dicembre.

Durante questo laboratorio avrete la possibilità di scoprire come realizzare a casa vostra e con pochi semplici ingredienti dei cosmetici naturali al cento per cento per prendervi cura della vostra bellezza. Il laboratorio punta all'utilizzo ovviamente di prodotti ed ingredienti a km 0, in questo modo infatti si ha la certezza che in nessun momento della preparazione del prodotto si è creato inquinamento per l'ambiente in cui viviamo.

Il laboratorio di giovedì 27 novembre 2014 si intitola "La cosmesi dall'orto alla dispensa...". In questo laboratorio si realizzeranno varie tipologie di cosmetici, maschere calde e fresche in modo particolare, utilizzando ingredienti locali e regionali che possono essere scovati appunto direttamente nell'orto di casa oppure nella dispensa. Il laboratorio di giovedì 4 dicembre invece si intitola "La magia del sapone" e vi permetterà di addentrarvi nella teoria e nella pratica della produzione artigianale di sapone solido con prodotti anche in questo caso locali.

Il costo per la partecipazione è di 10 € a laboratorio. Vi ricordiamo che i laboratori avranno luogo presso l'Ecomuseo del Vanoi dalle ore 20.30 alle 22.00. Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 0439/719106 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica ecomuseo@vanoi.it. Vi ricordiamo che per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Erboristeria - Autoproduzione e cosmesi naturale
Domenica 04 Gennaio 2015
Seminario di autoproduzione di cosmesi naturale
Mercoledì 20 Febbraio 2013
Laboratorio di cosmesi naturale
Martedì 17 Luglio 2012