Anche Carrie Bradshaw sceglie il mercatino dell’usato!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Carrie Bradshaw sceglie il mercatino dell’usato!

Lunedì 27 Ottobre 2014
Annalisa Aloisi

È notizia di questi giorni, Sarah Jessica Parker, l’attrice che ha impersonato la modaiola e scombinata Carrie Bradhaw in "Sex and the City", non ha resistito al fascino del mercatino di Roma.

Il mercatino di via Sannio è una delle mete delle amanti del fashion e della moda vintage e Sarah Jessica Parker deve averlo saputo, perché in un momento di libertà ha deciso di fare shopping tra le bancarelle. Ebbene sì, anche Carrie va al mercato.

L’attrice è a Roma per le riprese della commedia romantica "All Roads lead to Rome", della regista Ella Lemhagen. Vestito nero, occhiali scuri, cappello e meravigliosi sandali rigorosamente con il tacco. Ma come fa a passeggiare con tacchi così alti?

Molti fan l’hanno avvicinata e fotografata mentre tra cappelli, abiti e bracciali il suo fiuto cercava capi vintage e second hand, con il suo stile inconfondibile.

Noi lo abbiamo sempre sostenuto, l’usato è di moda! Le mode tornano ciclicamente. Quest’anno ad esempio tornano gli anni 60 nello stile e nel taglio dei capi. Ma non sono le imitazioni del vintage quelle che le vere amanti del fashion cercano. Sono i capi originali, i pezzi unici, quelli che ti riportano davvero indietro nel tempo ma restando sempre attuali.

I mercatini dell’usato come Mercatopoli sono proprio questo. Una raccolta di mode, sempre diverse, a volte incoerenti tra loro, ma che possiamo unire secondo il nostro gusto creando stili sempre nuovi, a volte divertenti, a volte estremamente eleganti, che ci fanno distinguere nella folla.

Il vintage è questo. Tornare indietro nel tempo, rimanendo nel presente e guardando al futuro. Un capo o accessorio vintage deve il suo valore all’irripetibilità e irriproducibilità, almeno con gli stessi standard di qualità. È la testimonianza dello stile del passato, di un determinato momento storico, della moda, del design.

Ricordiamo che tutto ciò che è vintage è piaciuto almeno una volta in passato e il trend punta proprio sull’originalità e le capacità di abbinamento. Con il vintage si può osare e creare uno stile del tutto personale, con più libertà rispetto alla moda delle passerelle, ma con una sola importantissima regola. Tutto, dai capi agli accessori, deve essere rigorosamente di seconda mano.

Dove trovare abbigliamento vintage? Prima di tutto in casa. Vecchi guardaroba, anche delle nonne, possono nascondere tesori nascosti, con quell’aria vissuta che il vintage pretende. Una volta rovistato in casa è tempo di passare in rassegna negozi dell’usato ben forniti e di qualità come i nostri punti vendita Mercatopoli.

Da Mercatopoli trovate sempre abbigliamento di seconda mano e accessori vintage di ottima qualità, in perfetto stato, spesso anche grandi firme e icone intramontabili.

Sappiamo che possiamo stupirvi. Cercate il punto vendita Mercatopoli più vicino a casa vostra e andate a toccare con mano la moda che non passa mai di moda. E se una guru del fashion come Sarah Jessica Parker ha scelto il second hand allora nulla vi può fermare.