Mercatopolino, il Mercatopoli per i bambini!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopolino, il Mercatopoli dei bambini!

Sabato 11 Ottobre 2014

Mercatopoli Bologna Porto, dopo il successo del mese di settembre, organizza per domenica 19 ottobre dalle 9.30 alle 13.30 un nuovo Mercatopolino, il Mercatopoli dei bambini dove potranno esporre gratuitamente i loro giochi e dare il via ad un vero e proprio mercatino dell’usato tutto per loro.

Abbiamo organizzato per loro una zona allestita appositamente e stiamo preparando tante sorprese per allietare una mattinata di scambi e divertimento.

Nei cortili delle scuole si infiammano gli animi quando i bambini iniziano gli scambi! Anche noi grandi lo facevamo, ricordate? Ora ci sono scambi attentamente valutati di carte collezionabili, figurine, personaggi dei cartoni. Si crea un vero e proprio mini-bazar in cui, se abbiamo la fortuna di assistervi, escono il carattere, il calcolo, la furbizia, l’astuzia o magari l’ingenuità di un desiderio improvviso che fa mal calcolare il costo del baratto.

Si creano dinamiche di mercato in tutto simili a quelle degli adulti ma con meno malizia e con gesti di generosità impulsivi e meravigliosamente spontanei. Sono dei piccoli mercanti. In molti istituti le maestre assecondano questa tendenza aiutando i bambini a creare dei veri e propri mercatini dello scambio organizzati e controllati.

Per questo abbiamo pensato di creare anche noi un piccolo Mercatopoli anche per loro. I piccoli potranno scegliere e portare i giochi che non utilizzano più ed esporli nel nostro negozio. Vendere, comprare, scambiare. Vedrete come si divertiranno. E impareranno quanto siano ancora preziosi gli oggetti anche quando non si usano più, quanto lo sono per altre persone.

Ricordate: domenica 19 ottobre dalle 9.30 alle 13.30! Per informazioni e prenotazioni contattateci al numero 051 432045, mandate una mail a bolognaporto@mercatopoli.it oppure venite a trovarci nel nostro punto vendita di via Pasubio 39. Vi aspettiamo!